Italia-Spagna, UEFA shock: arriva l’annuncio ufficiale

Mentre in Italia impazza di nuovo l’amore per la Nazionale di Mancini, dall’UEFA arriva una doccia fredda. Vietate le trasferte per sostenere gli azzurri in Inghilterra, secondo quanto annunciato in un comunicato ufficiale.

L’UEFA vieta la trasferta ai tifosi italiani

E adesso? Saranno ancora notti magiche? I biglietti di Italia-Spagna non potranno essere venduti ai residenti in Italia. L’Europeo fino a questo momento è stato giocato per lo più con il favore del pubblico amico. Dopo le prime 3 gare disputate all’Olimpico, gli azzurri sono scesi in campo a Wembley e poi a Monaco, dove il calore verso di loro non è mai mancato.

ultime italia spagna
Italia vs Spagna (www.gettyimages.it)

Secondo il comunicato diffuso dalla Federcalcio invece, per la sfida del prossimo 6 luglio, soltanto gli italiani che attualmente risiedono in Gran Bretagna ( in Irlanda) potranno acquistare i biglietti per la semifinale. Anche questa partita si svolgerà al Wembley Stadium di Londra ed i tagliandi riservati ai tifosi degli azzurri sono 6.400. L’apertura delle prevendite è prevista dal 4 luglio alle ore 10:00.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Belgio-Italia, le sintesi del match

Euro 2020, le ultime sull’Italia da Coverciano

Roberto Mancini sta preparando Italia-Spagna da Coverciano, dove ha fatto rientro dopo la vittoria ai quarti. Come ovvio che fosse, è stato lo Spinazzola-day: il terzino è stato omaggiato con una serie di ovazioni prima di salire a bordo di un van nero per andare a Roma e farsi certificare quello che oramai era chiaro a tutti a proposito del suo infortunio.

Per quelli che hanno giocato ieri sera la seduta d’allenamento di oggi pomeriggio è stata sostanzialmente uno scarico e non può dare indicazioni in vista della gara contro le Furie Rosse. Con la partenza del terzino, il gruppo si compone di 25 giocatori.

ultime donnarumma
Immobile, Belotti, Verratti, Insigne e Donnarumma (www.gettyimages.it)

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Mancini è in apprensione anche per un altro problema fisico

Italia-Spagna, le ultime di formazione

Italia-Spagna, non solo biglietti: ecco le ultime di formazione. Ovviamente in difesa ci sarà Emerson Palmieri, che ha già sostituito Spinazzola contro il Belgio. Difficile pensare che Mancini muova qualcosa in più, ma se Florenzi stesse bene potrebbe insidiare Di Lorenzo (a tratti in difficoltà contro Doku). All’Allianz Arena non ha brillato nemmeno Immobile, Belotti scalpita alle sue spalle.

 

 

 

Impostazioni privacy