Il nostro incubo Doku è al centro del mercato: ecco dove potrebbe andare

Il calciomercato delle squadre di Serie A si sta concentrando sui giocatori che hanno stupito ad Euro2020: Jeremy Doku è senza ombra di dubbio un ragazzo che ha saputo attirare le attenzioni di tantissimi club. C’è un filo conduttore che potrebbe legare il suo destino ad una squadra italiana in particolare.

Calciomercato, la Serie A è pazza per Doku: ecco la sua storia

Doku rappresenta la tentazione di mercato più grande che ci sia: in Serie A sono pronti a fare carte false per aggiudicarselo. L’artista belga, soprannome affidatogli da un giornale nostrano, è stato classificato sin da subito come un prodigio del calcio: alla giovane età di 16 anni è stato cercato da molte delle big d’Europa, ma rifiutando tutte le avance, il giovane ha sempre avuto chiaro in mente cosa fosse davvero utile per la sua crescita, rimanendo così legato all’Anderlecht.

Il passaggio ad un palcoscenico più importante è arrivato tramite il trasferimento nel 2020 al Rennes, per una cifra intorno ai 25 milioni. Ora dopo un Europeo di altissimo livello, sono tornati a bussare alla sua porta tutti i più grandi club del Vecchio Continente.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, sgarbo ai rivali: colpo dallo United

calciomercato doku serie a
Doku (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, allontana le voci sul suo futuro: c’è il rinnovo

Calciomercato Serie A, ecco la destinazione di Doku

Tra le tante pretendenti di Serie A ce n’è un in particolare che potrebbe avere un vantaggio per arrivare a Doku in questo calciomercato. Le attività di mercato, soprattutto al giorno d’oggi, sono legate al lavoro dei procuratori, i quali detengono il controllo dei giocatori, muovendoli quasi fossero dei burattinai.

Seguendo questo filo logico, si può notare come il talentuoso ex Anderlecht sia gestito dalla ICM Stellar Sports: società che tra i tanti talenti ha sotto procura Szczesny, i buoni rapporti tra le due società potrebbero favorire la Juventus per la corsa al giocatore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scambio clamoroso col Liverpool: via Barella

calciomercato doku serie a
Doku (Getty Images)

Calciomercato, ecco cosa può portare Doku in Serie A

La Serie A è una fucina di talenti: l’arrivo di Doku tramite questo calciomercato potrebbe soltanto che giovare a tutto il campionato. I numeri del ragazzo sono importanti, sta dimostrando di avere dei margini di crescita impressionanti: in League 1, soltanto quest’anno, ha collezionato 30 presenze con 2 gol e 3 assist.

Impostazioni privacy