Calciomercato Inter, scambio clamoroso col Liverpool: via Barella

L’Inter ha deciso di fare sul serio in questo calciomercato: c’è l’opportunità di portare a casa uno dei più grandi talenti d’Europa. Il giocatore, agli esordi, si è fatto conoscere come un enfant prodige, però il grande salto, in uno dei club più prestigiosi del mondo, si è fatto sentire. Ora vuole andarsene ed è stato messo in vendita, la trattativa è fattibile: gli inglesi del giornale The Athletic, fanno sapere che con un’offerta intorno ai 20 milioni si può chiudere.

Calciomercato Inter, Origi è la nuova occasione di questa estate

Origi rappresenta per l’Inter l’ideale in questo calciomercato: spese minime per un rendimento massimo. Dopo l’acquisto low-cost di Calhanoglu, Beppe Marotta ha deciso di proseguire su questa linea: trattare solo grandi giocatori, ma che siano ai minimi storici con i propri club di appartenenza, così da poter avere il coltello dalla parte del manico. È esattamente la situazione che si presenta con l’ipotesi di acquisto di Divock Origi.

La punta belga è già stata tenuta sotto osservazione da parte della società milanese: ci sono stati i primi approcci già qualche mese fa, ma ora c’è la forte possibilità di poter proseguire la trattativa in modo più concreto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, crisi e cessione: Hakimi non basta, altra cessione

Calciomercato Inter Origi
Calciomercato Inter Origi (Getty Images)

Inter, gli intrecci di calciomercato: Origi per Barella?

L’Inter oltre che a pensare ad una punta, in questo caso Origi, deve fare i conti con altre situazioni di mercato. Il Liverpool sembra intenzionata a non mollare la presa per Barella, e una volta ricevuta un’offerta per il proprio tesserato, potrebbe tramutare la trattativa in uno scambio che coinvolgerebbe l’ex Cagliari.

L’ipotesi sarebbe una contro-offerta: Origi più lauto conguaglio monetario per arrivare al talentuoso centrocampista. Ma l’Inter è decisa e vuole tenere la tenace mezzala nella propria rosa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, che beffa: altra cessione a centrocampo, c’è accordo

calciomercato inter origi
Origi (Getty Images)

Calciomercato Inter, Origi non basta: ecco gli altri nomi

Origi può essere un nome appetibile per questo calciomercato, ma l’Inter ha anche altri obiettivi. La squadra neo campione d’Italia ha messo all’opera il proprio reparto scouting per trovare il giocatore giusto durante Euro2020: il nome è quello di Dumfires, piace tanto e la trattativa sembra poter arrivare ad una conclusione felice per il club milanese.