Thiago Motta allo Spezia, ecco i primi colpi dal calciomercato

Lo Spezia inizia a muoversi sul calciomercato: Thiago Motta sarà il prossimo allenatore bianconero. Dopo l’addio a sorpresa di Vincenzo Italiano, la società spezina ha deciso di ricominciare da un tecnico giovane e volenteroso, che ha già assaggiato la Serie A.

Calciomercato Spezia, Thiago Motta nuovo allenatore? Le ultime

Thiago Motta è il primo colpo di calciomercato dello Spezia: l’italo-brasiliano a breve potrebbe essere il nuovo allenatore. E’ il prescelto dalla dirigenza per sostituire Vincenzo Italiano. La società aveva puntato tutto sul rinnovo del tecnico che l’anno scorso ha raggiunto una clamorosa salvezza ma alla fine si è dovuta arrendere al pagamento della clausola rescissoria da parte della Fiorentina.

Secondo le ultime notizie di mercato, ora lo Spezia ha scelto Thiago Motta. Il patron Platek si è messo subito all’opera insieme al suo staff per trovare il nuovo tecnico e ha deciso di puntae sul giovane ex centrocampista.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spezia, cambia l’attacco: ecco chi saluta

Thiago Motta
Thiago Motta (Getty Images)

Notizie Spezia, si chiude per Thiago Motta

Lo Spezia ha iniziato i lavori di ristrutturazione per il dopo Italiano: arriva Thiago Motta. Il tecnico ex Genoa era svincolato e ha convinto la dirigenza bianconera a puntare sulle sue idee. In Liguria, al Grifone, aveva mostrato buoni propositi prima dell’esonero per la situazione disperata in classifica.

Secondo le notizie di mercato di Sky Sport, lo Spezia conta di chiudere con Thiago Motta entro lunedì. La trattativa è ormai ai dettagli e già nella giornata di domani potrebbe arrivare il tweet del club spezino.

LEGGI ANCHE >>> Spezia-Italiano, il retroscena di mercato

Spezia Thiago Motta
Spezia Thiago Motta (Getty Images)

Notizie Spezia, Thiago Motta vuole la permanenza di Ricci

L’insediamento di Thiago Motta sulla panchina dello Spezia cambia anche il mercato. Il primo nome su cui vuole puntare l’ex tecnico del Genoa è quello di Matteo Ricci. Il centrocampista è svincolato dopo la fine del contratto ma è l’uomo che servirebbe per far girare a dovere la macchina bianconera. Sulle sue tracce c’è anche la Fiorentina di Italiano che stravede per lui: nei prossimi giorni il play deciderà il suo futuro.

Thiago Motta Spezia
Thiago Motta Spezia (Getty Images)
Impostazioni privacy