Calciomercato Fiorentina, pronto un super colpo: che regalo per Italiano!

La Fiorentina ha in pugno Vincenzo Italiano e ora è pronta ad organizzare il calciomercato. Dopo il colpo Nico Gonzalez, i Viola sono pronti a regalare al nuovo tecnico una rosa completa in ogni reparto. Il nome nel mirino della Fiorentina è quello di Matteo Ricci, già allenato da Italiano allo Spezia.

Calciomercato Fiorentina, Ricci per Italiano: le ultime

La Fiorentina ha deciso di puntare su Matteo Ricci come prossimo colpo di mercato. Le spese per l’affare Nico Gonzalez sono state molto alte e ora è anche tempo di contenere. Poi si valuteranno anche eventuali cessioni e possibilità che offrirà il mercato.

Secondo le ultime notizie di mercato, Matteo Ricci è il profilo giusto per la Fiorentina di Italiano. Il tecnico ha già studiato la rosa nei minimi dettagli e ha chiesto un nuovo regista di cui si possa fidare per costruire il suo gioco.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, beffate le big: accordo raggiunto

Matteo Ricci Fiorentina
Matteo Ricci Fiorentina (Getty Images)

Mercato Fiorentina, Ricci colpo a zero: i dettagli

La Fiorentina sta muovendo passi in avanti per chiudere il colpo Ricci e anticipare le pretendenti sul mercato. Il centrocampista 27enne non ha rinnovato con lo Spezia ed è libero a parametro zero. Vincenzo Italiano ha chiesto rinforzi in mediana e il profilo del suo pupillo è quello maggiormente gradito.

Italiano sta entrando nei piani di mercato preparati dalla Fiorentina e ha chiesto l’innesto di Ricci. Garantisce tempi e modi per iniziare l’azione dal basso che piace ad Italiano, ha geometrie e giusti tempi di gioco, sa fare dacollante tra centrocampo e difesa. Il tecnico che a breve firmerà con la Viola aveva già chiesto allo Spezia di rinnovargli il contratto ma senza ricevere risposte positive.

LEGGI ANCHE >>> Vlahovic saluta la Fiorentina? Colpo di mercato straordinario

Calciomercato Fiorentina Ricci
Calciomercato Fiorentina Ricci (Getty Images)

Notizie Fiorentina, su Ricci c’è anche la Sampdoria

La Fiorentina è in pole position per prendere Matteo Ricci. Il centrocampista di scuola Roma preferirebbe seguire Vincenzo Italiano perché ne conosce le metodologie e sa che potrebbe essere titolare indiscusso. Ma sulle sue tracce c’è il forte interesse della Sampdoria che nelle ultime settimane ha intensificato i contatti con il suo entourage.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Fiorentina: l’Atletico Madrid piomba sul campione

Matteo Ricci
Matteo Ricci (Getty Images)
Impostazioni privacy