Sampdoria D'Aversa
Tanto calciomercato in Serie A, soprattutto per quanto riguarda le panchine. In queste ultime settimane sono cambiate tante cose, e gli allenatori sono stati gli assoluti protagonisti di questa sessione estiva fin qui. Anche la Sampdoria, dopo aver salutato Claudio Ranieri, si è subito messa alla ricerca di un nuovo tecnico, il quale è stato annunciato poco fa: stiamo parlando di Roberto D’Aversa, ex allenatore del Parma. Una firma importante, e un profilo che è stato subito individuato da Massimo Ferrero come quello ideale dal quale ripartire dalla prossima stagione.
Roberto D’Aversa è il nuovo allenatore della Sampdoria, e da pochi minuti è arrivata l’ufficialità. Il tecnico si prepara quindi per una nuova avventura alla guida dei blucherchiati, dopo una stagione che lo ha visto protagonista in negativo con il Parma. D’Aversa è infatti retrocesso dopo essere stato richiamato dai crociati, ma per lui è già pronta una nuova ghiotta occasione. La Samp nella giornata di oggi ha ufficializzato la firma, e questo è il comunicato ufficiale:
“Il presidente Massimo Ferrero e l’UC Sampdoria danno il benvenuto a Roberto D’Aversa. Il nuovo allenatore si lega alla società fino al 30 giugno 2023”
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria: telefonata per Damsgaard, ecco dove va
La Sampdoria riparte ufficialmente da Roberto D’Aversa, nuovo tecnico del club ligure, che resterà alla guida della squadra fino al 2023. Un arrivo importante, e che ora può dare finalmente inizio alla sessione estiva di mercato. Tanti sono i nomi accostati alla Samp, uno dei più interessanti è sicuramente Franck Ribery, appena svincolatosi dalla Fiorentina, e voglioso di restare in Italia per una nuova avventura. Il francese resta in attesa, potrebbe essere il primo regalo per D’Aversa.
LEGGI: Calciomercato Milan: affare con la Sampdoria
D’Aversa si prepara ad affrontare la prossima stagione alla guida della Sampdoria, e spera di poter avere a disposizione la maggior parte dei pezzi pregiati in rosa. Uno di questi è Mikkel Damsgaard, gioiellino danese che sta disputando un eccellente Europeo. Su di lui ci sono già diverse big, tra cui il Milan.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Sampdoria, accordo con la big: ceduto il campione
L'Inter sta valutando già diversi nomi per la prossima stagione: ci sono molti calciatori che…
Ci sono delle novità importanti che riguardano il futuro dell'attaccante del Lille David, che lascerà…
Colpo a sorpresa in estate. Secondo le ultime notizie di calciomercato, in estate Diogo Jota…
In estate sarà rivoluzione per l'Inter. I nerazzurri hanno l'obbligo di ringiovanire l'organico e cercano…
Il nome di Ederson è diventato centralissimo nelle idee di mercato di tutti i top…
Il calciomercato estivo può portare parecchie novità in Serie A, con intrecci clamorosi tra le…