Calciomercato Roma, scippo alla Juventus da 40 milioni: i dettagli

La Roma deve urgentemente cambiare i piani di calciomercato: Leonardo Spinazzola ha subito un grave infortunio che lo costringerà a stare lontano dai campi per un lungo periodo. La società giallorossa è ora al lavoro per trovare un degno sostituto, c’è un profilo in particolare che sta stuzzicando le fantasie della dirigenza: l’obiettivo è altisonante e c’è da fare i conti con la forte concorrenza dell’acerrima rivale Juventus. La tentazione di fare il colpo, soffiandolo ai rivali di sempre, è forte.

Calciomercato Roma, l’idea è sostituire Spinazzola con Gosens

La Roma deve aprire il proprio calciomercato con un colpo che possa fare le veci di Spinazzola: Gosens è l’uomo giusto. A Trigoria sono certi che il profilo del tedesco sia quello giusto per rimpiazzare l’uomo chiave dell’Europeo italiano: le caratteristiche sono simili, sono entrambi abituati a cavalcare la fascia sinistra avanti e dietro, no stop, per tutti e 90 i minuti, offrendo classe e concretezza allo stesso tempo.

La trattativa non è facile: c’è da fare i conti con le grosse richieste di Percassi, il quale non accetta una cifra inferiore ai 40 milioni, che potrebbe aumentare se si dovesse scatenare un’asta con la partecipazione della Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Il nostro incubo Doku è al centro del mercato: ecco dove potrebbe andare

Calciomercato Atalanta rinnovo Gosens
Gosens (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scambio clamoroso col Liverpool: via Barella

Roma, perché puntare su Gosens in questo mercato

Il calciomercato della Roma è ancora in standby, ma l’ipotesi Gosens potrebbe dare l’accelerata decisiva. Robin è un giocatore duttile, che si sa sacrificare per la squadra, ma sa anche dare un apporto decisivo in fase realizzativa. I numeri sono dalla sua, e sono di quelli che possono infiammare la già focosa tifoseria capitolina: a soli 26 anni ha totalizzato un numero impressionante di presenze in Serie A (115), nelle quali ha firmato 24 gol e 17 assist.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, sgarbo ai rivali: colpo dallo United

Gosens Atalanta
Gosens Atalanta (Getty Images)

Le condizioni di Spinazzola, la Roma è preoccupata: ecco la diagnosi

Leonardo Spinazzola ha subito un grave infortunio, la preoccupazione della Roma è alta: urge trovare un sostituto già dai primi giorni di calciomercato. Il forte esterno sinistro ha rimediato, nell’ultima partita contro il Belgio (vinta 2-1 dall’Italia), una grave lesione: la diagnosi parla di “rottura sotto cutanea del tendine d’achille sinistro”, che equivarrebbe ad uno stop di circa 5-6 mesi.

Impostazioni privacy