Roma Marcos Alonso
Estate di calciomercato in Serie A, con la maggior parte delle squadre che si sta attivando per rinforzare i vari reparti, e soprattutto per ripartire più forte e in forma di prima. Occhi puntati anche sulla Roma, sicuramente una delle protagoniste di questa sessione estiva, e squadra da tenere d’occhio dopo l’arrivo di Josè Mourinho. Tra i tanti obiettivi di mercato giallorossi c’è anche Marcos Alonso, laterale mancino del Chelsea, e protagonista di una stagione piuttosto altalenante. Prestazioni neanche troppo negative, ma minutaggio ridotto, e annata salvata dalla grande vittoria in Champions League.
Marcos Alonso è uno degli obiettivi principali della Roma per il calciomercato. Il club giallorosso si sta muovendo parecchio, e spera di poter rinforzare la fascia sinistra con un arrivo di qualità. L’infortunio di Spinazzola ha sicuramente scombussolato i piani, e ora la dirigenza si sta mettendo alla ricerca di un valido profilo in grado di fare da titolare. Marcos Alonso ha tanta esperienza e ha già giocato in Serie A, peraltro facendo vedere ottime cose con la maglia della Fiorentina. La sua annata è stata condizionata dal giocare poco, alla Roma troverebbe più continuità e soprattutto Josè Mourinho, pronto a rilanciarlo.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, scippo alla Juventus da 40 milioni: i dettagli
La Roma mette nel mirino Marcos Alonso per la fascia sinistra, e spera di poter convincere Chelsea e giocatore per mandare in porto la trattativa. Affare che resta non semplice, con la valutazione del terzino che si aggira sui 12 milioni di euro, ma con l’ingaggio pari a 6 milioni all’anno. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport infatti, per la Roma l’unico ostacolo resterebbe proprio lo stipendio, ed è per questo che si potrebbe tentare per un prestito oneroso.
LEGGI: Calciomercato Roma, pronto il colpo da 90: Inter beffata
Marcos Alonso è un obiettivo concreto della Roma, ma non è affatto l’unico per la fascia sinistra. Attenzione infatti anche ai nomi di Frabotta e Biraghi, oltre che quelli di Dimarco e il sogno Gosens.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Roma, sostituto Spinazzola: beffata una big italiana
Ci sono delle novità importanti che riguardano il futuro in panchina di Carlo Ancelotti, che…
Episodio controverso, da moviola, capitato nel corso della partita di Serie A Lecce Napoli. Ecco…
Il futuro è già tracciato per Lookman, che si avvicina all'addio dall'Atalanta. Non ci sono…
Ci sono dei dubbi sul futuro del club italiano. Ecco l'annuncio dell'allenatore in conferenza stampa…
Il simbolo del Leicester lascerà le Foxes al termine di questo campionato, ecco le ultimissime…
Il calciomercato, in estate, vedrà tra i protagonisti assoluti Moise Kean. Sul suo contratto una…