Calciomercato Juventus, arriva l’annuncio: “Voglio chiudere qui la carriera”

La Juventus è impegnata in questo strano calciomercato: tra la necessità di rinforzare la squadra e l’impellenza economica data dalla necessaria ricapitalizzazione, serve fare di necessità virtù. L’annuncio che arriva dalla Spagna però, non è tra i più confortanti.

Juventus, addio Kroos: “Chiudo al Real Madrid”

Dopo anni, finisce ufficialmente il sogno Kroos per la Juventus. Già nelle passate stagioni infatti i bianconeri hanno puntato il tedesco, ma è sempre stato sfiggente. Gli anni passavano, e la mezzala restava sempre a Madrid. Giunto all’età di 31, la dirigenza piemontese sperava di strapparlo almeno per l’ultima parte della sua carriera.

toni kroos
Kroos, Real Madrid (www.gettyimages.it)

Ma le parole che questa sera leggiamo su Marca gettano acqua sul fuoco: Nel 2023 avrò 33 anni. Deciderò se rinnovare o meno per una stagione o due coi blancos, ma sono assolutamente sicuro che mi ritirerò al Real Madrid“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il campione allontana le voci: c’è il rinnovo

Arriva anche una stoccata per Low: “Non voglio accusare tutti in Germania perché ci sono molti fan che mi stimano, ma a volte ho avuto la sensazione che alcuni non apprezzassero quello che ho fatto negli ultimi 11 anni. In Spagna è diverso, tutti sono grati dalla mia prima partita negli ultimi 7 anni. Non parteciperò ai Mondiali in Qatar proprio perché voglio concentrami sul club dove gioco“. 

Juventus, chi è oggi Toni Kroos

Non sarà il rullo compressore di precisione di qualche anno fa, ma la Juventus con Toni Kroos saluta quello che è ancora uno dei migliori nel suo ruolo. Nell’ultima stagione al Real Madrid. Nell’ultima stagione ha messo insieme 42 presenze (un inamovibile per Zidane) trovando 3 gol e servendo 12 assist ai compagni.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >> Acquisto a sorpresa dal PSG, c’è lo scambio

Kroos
Toni Kroos (www.gettyimages.it)

LEGGI ANCHE >>> Doppio colpo dal Barcellona: arrivano gratis per i bianconeri

Juventus, il punto sul mercato

Nel calciomercato della Juventus, salutato Kroos, tiene banco ovviamente la questione Cristiano Ronaldo. Con un’offerta da 25 milioni potrebbe partire: il PSG è in agguato, ma non è detto che alla fine voglia chiudere davvero, visto che il sogno è sempre Leo Messi.

Capitolo Pogba: la mezzala non ha mai fatto mistero a Torino e secondo quanto riferisce The Sun, anche negli ultimi giorni ha fatto presente al suo agente Mino Raiola la voglia di salutare Manchester.

Impostazioni privacy