Calciomercato Milan: accelerata per il colpo dalla Bundesliga

Il Milan mette nel mirino, per il prossimo calciomercato, il talento della Bundesliga che tanto ha impressionato ad Euro 2020. Paolo Maldini a lavoro, perché il contratto del calciatore austriaco è in scadenza e l’operazione sembra percorribile.

Calciomercato Milan, Sabitzer obiettivo numero uno: il colpo

Il Milan è intenzionato a procedere verso il colpo Sabitzer, per il calciomercato che ha appena aperto i battenti. La società rossonera ha urgente bisogno di trovare un colpo importante, in entrata, dopo la perdita di Hakan Calhanoglu, oltre a quella del portiere, a costo zero. Per i pali, Maldini e Massara hanno già risolto trovando i guantoni di Maignan, ma adesso tocca al centrocampo, perché Calhanoglu va sostituito.

Come riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, il talento austriaco del Lipsia, Marcel Sabitzer, sarebbe un obiettivo concreto di calciomercato, per il Milan. I rossoneri vorrebbero anticipare la concorrenza, per il calciatore che era stato già segnalato da Ralf Rangnick, allenatore con il quale c’era stato più di un contatto prima del rinnovo di Stefano Pioli, al Milan.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo a sorpresa: che beffa per l’Inter

 

Mercato Milan, Sabitzer colpo low cost: ecco il perché

Marcel Sabitzer diventa di fatto un obiettivo di Paolo Maldini, per il mercato del Milan. Il calciatore è ideale per il 4-2-3-1 di Stefan Pioli, da utilizzare sia da centrale a due in mezzo al campo, che a ridosso della punta. Noto per la sua enorme duttilità, ha anche un costo accessibile al Milan. Sì, perché il giocatore ha il suo contratto con la scadenza fissata al 30 giugno 2022. Per tale motivo, con il rinnovo che non arriva, il Lipsia sarà costretto a calare le proprie pretese economiche, alle richieste di valutazione. Il Milan, che non vuole aspettare lo stesso termine di scadenza, andrà dritto verso un’offerta da presentare gli uffici del club della Red Bull.

sabitzer lipsia
Sabitzer Lipsia

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan: colpo da 25 milioni, sostituirà Calhanoglu

Notizie Milan, il piano B di Sabitzer è Ceballos

Il Milan valuta ogni alternativa per il suo calciomercato. Se non dovesse arrivare Sabitzer, pronti i contatti con il Real Madrid, con il quale esistono già per Brahim Diaz, per arrivare a Dani Ceballos. Il calciatore del Real torna dal prestito all’Arsenal, ma non riempirà gli armadietti di Madrid. Infatti, il giovane talento spagnolo, è già pronto ad una nuova avventura e chissà che non possa essere proprio in Serie A.

Calciomercato Milan Sabitzer
Calciomercato Milan Sabitzer
Impostazioni privacy