Calciomercato Salernitana, intreccio con l’Inter: primo colpo da Serie A

La Salernitana ha iniziato a muovere i primi passi sul calciomercato. Il club granata non conosce ancora il proprio destino in Serie A ma non vuole farsi trovare impreparato qualora la FIGC accettasse l’iscrizione. Il primo nome sulla lista di mercato della Salernitana è Andrea Pinamonti.

Calciomercato Salernitana, Pinamonti idea per l’attacco

La Salernitana pensa ad Andrea Pinamonti come primo colpo di mercato. I granata sono alle prese con la grana iscrizione in Serie A ma intanto sondano il terreno per i primi colpi. Castori non vuole restare la Cenerentola del massimo campionato e ha chiesto nomi di categoria per centrare la salvezza.

Secondo le ultime notizie di mercato, Andrea Pinamonti è il primo nome per la Salernitana. L’attaccante classe ’99 è in uscita dall’Inter e preferirebbe restare in Serie A per costruire il suo futuro. Nei prossimi giorni potrebbe esserci l’assalto definitivo del club campano.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana: ecco cosa sta succedendo con la Lega Calcio

Andrea Pinamonti
Andrea Pinamonti (Getty Images)

Mercato Salernitana, Pinamonti complicato per l’ingaggio

La Salernitana ha deciso di voler puntare su Andrea Pinamonti come primo colpo di mercato. L’attaccante interista non ha trovato spazio con Antonio Conte e quasi certamente non ne troverà con Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno già iniziato a cercare un nuovo profilo in attacco ma prima dovranno cedere il classe ’99.

Pinamonti alla Salernitana, però, è un affare tutt’altro che semplice. Il giovane talento italiano percepisce uno stipendio molto alto per il club neopromosso che cerca un accordo con l’Inter. I granata non possono garantire i 2 milioni di euro a stagione dell’ex Frosinone e Genoa e hanno chiesto ai nerazzurri di aiutare con il pagamento.

LEGGI ANCHE >>> Pinamonti via dall’Inter: ecco dove potrebbe andare

Calciomercato Salernitana Pinamonti
Calciomercato Salernitana Pinamonti (Getty Images)

Notizie Salernitata, non solo Pinamonti: resta Tutino?

La Salernitana cerca un nuovo bomber per la Serie A: il sogno è Pinamonti. Come detto, arrivare all’attaccante dell’Inter è estremamente complicato a causa delle richieste d’ingaggio del classe ’99. L’opzione B per il club campano è la permanenza di Gennaro Tutino. L’attaccante tornerà al Napoli dopo il prestito della scorsa stagione ma è un profilo che Castori segue con interesse visto l’ottimo lavoro della passata annata.

Andrea Pinamonti Salernitana
Andrea Pinamonti Salernitana (Getty Images)
Impostazioni privacy