Salernitana, retrocessa o ammessa? La decisione è UFFICIALE, il comunicato

Decisione ufficiale del club di Claudio Lotito, comunicato ufficiale della Salernitana. Decisa la sorte del futuro del club campano che, nell’ultima stagione, aveva ottenuto la storica promozione in Serie A. Il Benevento è rimasto attento fino a questo momento, a causa di un possibile ripescaggio. La notizia però è ora ufficiale.

Salernitana ammessa in Serie A, la decisione ufficiale

E’ arrivata la decisione ufficiale di Claudio Lotito, attraverso un comunicato ufficiale da parte della Salernitana. La nota, apparsa sul sito del club, per comunicare la decisione. Nel corso della serata, la FIGC avrebbe atteso una PEC che è effettivamente arrivata circa alle 23, con una nota ufficiale anche apparsa sul sito del club granata.

La norma vieta la doppia proprietà all’interno di una stessa categoria e, per tale motivo, Lotito si è mosso in maniera importante, presentando ogni documentazione. Claudio Lotito non ha venduto la Salernitana, ma verrà ugualmente ammesso in Serie A, salvo clamorosi colpi di scena. Il motivo è legato alla figura del trust, che permetterà al club campano di approdare in A, con lo stess trust che andrà alla ricerca di acquirenti per i prossimi sei mesi, amministrandone il club. Un passo importante, con la FIGC che dovrà confermare ogni cosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio, Lotito attacca Inzaghi: la risposta sull’addio

Salernitana in Serie A, se ne occuperà il trust: il comunicato UFFICIALE

La Salernitana, che dovrà essere ammessa in Serie A dalla FIGC, ha diramato un comunicato ufficiale. Ecco quanto appare sul sito del club: “La Omnia Service S.r.l. e la Morgenstern S.r.l. dichiarano di aver trasferito le loro rispettive partecipazioni pari complessivamente all’intero capitale sociale della U.S. Salernitana 1919 S.r.l. al trust Salernitana 2021 finalizzato alla vendita delle suddette partecipazioni”.

Salernitana comunicato UFFICIALE
Salernitana comunicato UFFICIALE (www.gettyimages.it)

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, chi prendere al Fantacalcio? (FOCUS)

Salernitana, nuovo amministratore nel club: Ugo Marchetti alla guida

E’ stato nominato un nuovo Amministratore Unico della Salernitana, come rivelato all’interno dello stesso comunicato del club. Alla guida Ugo Marchetti, come scritto nella nota: “La Salernitana comunica il nuovo Amministratore Unico della società, il Generale Ugo marchetti. Tutti gli atti, inoltre, sono stati trasmessi alla FIGC”. 

Salernitana comunicato UFFICIALE
Salernitana, comunicato UFFICIALE sulla decisione (Getty Images)
Impostazioni privacy