Inter: arriva dal Barcellona, trattativa con i catalani

A sorpresa l’Inter è pronta a chiudere un colpo di mercato dal Barcellona. Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Spagna le due società potrebbero chiudere il passaggio del calciatore a Milano.

Calciomercato Inter: Sergi Roberto in arrivo?

Inter e Barcellona starebbero trattando per l’accordo per Sergi Roberto. Dopo aver trattato Emerson Royal, alla fine l’Inter pare aver puntato un altro terzino dagli spagnoli.

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, l’Inter avrebbe chiesto al Barcellona la cessione di Sergi Roberto.

Marotta e Ausilio sarebbero intenzionati ad avviare la trattativa per l’acquisto del calciatore cresciuto nelle giovanili del club catalano. Il centrocampista arriva da una pessima stagione ed è uno dei giocatori che Joan Laporta vorrebbe vendere se arrivasse un’offerta importante per lui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter news, colpo in attacco gratis

Calciomercato Inter Sergi Roberto
Calciomercato Inter Sergi Roberto (Getty Images)

Mercato Inter: Sergi Roberto è sul mercato

Dunque l’Inter potrebbe chiudere per l’arrivo di Sergi Roberto visto che il Barcellona  ha inserito Roberto nella lista dei trasferimenti per il prossimo mercato.

Il suo contratto con il club catalano scade nell’estate del 2022 e la società non sarebbe diposta a rinnovare il legame con il centrocampista che si è trasformato negli anni un terzino.

I catalani vorrebbero diminuire il tetto ingaggi e tenuto conto che la situazione finanziaria del club non è delle migliori, Joan Laporta non avrebbe chiuso con gli agenti la  trattativa per il rinnovo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime mercato Inter, doppio rinnovo

Calciomercato Inter Sergi Roberto
Calciomercato Inter, altro colpo dal Barcellona (Getty Images)

Inter: Sergi Roberto coprirebbe due ruoli

In caso di arrivo di Sergi Roberto a Milano, lo spagnolo colmerebbe due lacune. Quella del vice-Hakimi e anche quella del vice-Brozovic.

Il poliedrico calciatore spagnolo ha ricevuto offerte da diverse squadre di Premier League, come il Manchester City, ma per ora non il Barcellona non ha chiuso con gli inglesi la cessione. Ad oggi il  calciatore è in vacanza e il suo rinnovo non è ancora stato chiuso, nonostante si vocifera che abbia sul tavolo un’offerta per altri due anni dal Laporta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Inter, annuncio di Marotta su Bellerin

Calciomercato Inter Sergi Roberto
Calciomercato Inter (Getty Images)
Impostazioni privacy