Calciomercato Milan: pazza idea dal Barcellona

Il Milan guarda in casa Barcellona. I rossoneri cerca un calciatore capace di fornire l’ultimo passaggio e la pazza idea arriva dalla Spagna.

Calciomercato Milan: Pjanic nuova idea

Anche il Milan su  Miralem Pjanic. Secondo quanto riportato dal quotidiano catalano Sport: oltre alla Juventus sul calciatore in uscita del Barcellona nel corso del calciomercato 2021 ci sarebbero anche Milan e Inter.

I rossoneri, dopo aver detto addio a Calhanoglu cercano un nuovo fantasista. Pjanic, che aveva ricoperto quella posizione di campo quando era al Lione ed in parte alla Roma, potrebbe tornare in Serie A per vestire i colori rossoneri.

Il bosniaco in Spagna non ha convinto alla sua prima stagione con Leo Messi, per tale ragione a breve potrebbe già consumarsi il divorzio con i catalani. Per questo Maldini e Massara si sarebbero mossi per raccogliere informazioni sulla cessione di Pjanic.

Leggi anche >>> Milan, ecco James Rodriguez, l’annuncio

calciomercato Pjanic psg
calciomercato Pjanic psg

Mercato Milan: due problemi per Pjanic

Secondo le ultime notizie il Milan è molto interessato a Miralem Pjanic ma dovrà superare due ostacoli enormi durante il mercato. Il primo è relativo al prezzo. Essendo arrivato un anno fa con lo scambio che ha coinvolto Arthur, Pjanic è a bilancio per il Barca per una cifra enorme.

Juventus e Barcellona avevano chiuso lo scambio scrivendo a bilancio i due calciatori per oltre 70 milioni. La trattativa era stata anche un modo per i due club per pareggiare il bilancio in nome del FPF. Dopo una sola stagione passata in Spagna, Pjanic ora è a bilancio per 58 milioni di euro. Un prezzo elevatissimo per le casse del Milan che i rossoneri potrebbero aggirare solo con un prestito che faccia scendere questa cifra negli anni prima dell’acquisto a titolo definitivo nel prossimo calciomercato o in quello del 2023. Il secondo problema è legato allo stipendio. Essendo andato via solo un anno fa, Pjanic non può usufruire dei vantaggi fiscali del Decreto Crescita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan news, colpo Odriozola: c’è l’accordo

Barcellona Pjanic
Barcellona Pjanic (Getty Images)

Milan: su Pjanic anche…Fabio Paratici

Su Miralem Pjanic, inoltre, ci sarebbe anche l’interesse del Tottenham di Fabio Paratici. L’ex ds della Juve aveva preso il calciatore dalla Roma pagando la sua clausola per 30 milioni quando era a Torino. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calcio mercato Milan, contatto con gli agenti

Calciomercato Milan: pazza idea pjanic
Calciomercato Milan: pazza idea pjanic
Impostazioni privacy