Calciomercato Milan: la dirigenza ha deciso, sarà il prossimo acquisto

Un’estate che si prospetta intensa ed infuocata, soprattutto per il Milan, squadra molto attiva in queste ultime settimane, e che si starebbe muovendo tantissimo per rinforzare la propria rosa. Attenzione in particolare alla questione trequartista, con Calhanoglu che ha dato l’addio per andare all’Inter, e Stefano Pioli che vuole un giocatore in grado di dettare i tempi delle manovre offensiva. L’obiettivo principale per quel ruolo è Josip Ilicic, diventato grande in questi ultimi anni, e pronto per una nuova esperienza. La permanenza all’Atalanta sembra un’ipotesi lontana, e intanto i rossoneri cercano il grande assalto.

Calciomercato Milan: Ilicic primo obiettivo per la trequarti

Calciomercato milan Ilicic
Calciomercato milan Ilicic (Getty Images)

Josip Ilicic è sicuramente uno degli obiettivi principali di mercato per il Milan. Ormai è chiaro di come il club rossonero sia alla ricerca sfrenata di un trequartista, specie dopo l’addio improvviso di Hakan Calhanoglu in direzione Inter. Il giocatore dell’Atalanta intanto resta un nome caldissimo per il Diavolo, intenzionato all’assalto concreto: ad oggi la dirigenza pare voglia optare per lo sloveno, ritenuto il piano A per rinforzare la trequarti. Ilicic ha vissuto una buona stagione con la Dea, ma le probabilità che resti ancora diminuiscono con il passare dei giorni.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, colpo di scena: raggiunto l’accordo

Mercato Milan: colpo Ilicic, c’è il piano B

Calciomercato Sampdoria Damsgaard
Calciomercato Milan Damsgaard (Getty Images)

Il Milan mette nel mirino Josip Ilicic, e lo considera come il primo vero obiettivo per sostituire Calhanoglu. Il turco ha lasciato una voragine in quella zona di campo, ma lo sloveno può essere un profilo perfetto per far compiere un ulteriore salto di qualità alla rosa. I rossoneri però non vogliono restare scoperti, ed è per questo che cominciano a sondare anche un piano B: Mikkel Damsgaard, talentino della Sampdoria che sta facendo benissimo all’Europeo con la Danimarca. Prezzo? Circa 30-40 milioni di euro.

LEGGI: Calciomercato Milan, Maldini punta la stella danese: c’è anche il Siviglia

Ultime Milan: Ilicic nel mirino, e si chiude un colpo

Josip Ilicic resta un nome caldissimo per il mercato del Milan, il quale intanto ha chiuso un altro colpo: Brahim Diaz dal Real Madrid. Lo spagnolo arriva in prestito oneroso, con un riscatto fissato a 22 milioni, e un controriscatto dei Blancos a 27.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Milan, scambio con l’Atalanta: arriva il campione 

Impostazioni privacy