Calciomercato Lazio: maxi-scambio con il PSG, arriva il campione

Sono iniziati i lavori in casa Lazio, in particolare quelli di Maurizio Sarri, impegnato a ricostruire progetto e ambizioni per ritornare a splendere dopo un anno travagliato. Per prima cosa ci sarà il mercato, e se da una parte ci saranno degli investimenti, dall’altra sono previste delle cessioni. Il primo a partire sul mercato sarà Joaquin Correa, elemento estremamente importante della rosa, ma che non trova spazio nel sistema di gioco di Sarri. Il suo prezzo è piuttosto alto e aiuterebbe la Lazio a monetizzare al meglio, e intanto la prima pretendente pare abbia mosso già i primi passi.

Calciomercato Lazio: PSG su Correa, proposto lo scambio

calciomercato juventus correa demiral lazio
calciomercato lazio correa
(Getty Images)

Joaquin Correa, con ogni probabilità, lascerà la Lazio in questo calciomercato estivo. L’attaccante argentino ha vissuto una stagione piuttosto altalenante, e adesso la sua cessione potrebbe portare nelle casse biancocelesti una bella somma di denaro da andare poi a reinvestire. Addio ormai quasi certo, con una pretendente su tutte che sta cercando di accelerare: il PSG. Il club parigino vorrebbe convincere la Lazio grazie ad uno scambio, in particolare offrendo la contropartita Pablo Sarabia, giocatore spagnolo che si sta mettendo in mostra all’Europeo sotto la guida di Luis Enrique.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio, Sarri beffa il Napoli: ecco il colpo

Mercato Lazio: scambio Correa-Sanabria, le cifre e l’ostacolo

calciomercato inter sarabia
calciomercato Lazio sarabia

Il PSG ha offerta Sarabia per arrivare a Correa, obiettivo concreto sul mercato. Il giocatore spagnolo è un elemento importante, ma è valutato circa 20 milioni di euro, ovvero la metà del Tucu: ecco che a quel punto i parigino dovranno offrire un conguaglio economico se vogliono convincere il club capitolino. Ad oggi però il dubbio della Lazio risiede nell’ingaggio di Sarabia pari a 3 milioni di euro a stagione, cifra comunque importante e che per ora fa vacillare.

LEGGI: Calciomercato Lazio, tutti beffati: ha scelto di giocare per Sarri

Ultime Lazio: due colpi oltre lo scambio

La Lazio pensa al futuro di Correa, e pensa soprattutto all’idea Sarabia. Occhio però anche ad altri due profili prioritari: il primo è Felipe Anderson, che quindi tornerebbe a Roma dopo tanti anni, e il secondo è Brandt del Borussia Dortmund.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Lazio: colpo dal Borussia, arriva l’offerta decisiva!

Impostazioni privacy