Calciomercato Fiorentina, lo scambio è ufficiale: i dettagli

Per risolvere i problemi creati dall’addio di Gattuso, la Fiorentina ha dovuto lavorare di fantasia in questo calciomercato e alla fine è riuscita a trovare la quadra. Via un difensore, ecco il nuovo allenatore.

Fiorentina, Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore

Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore della Fiorentina. Dopo giorni e giorni di trattative serrate tra le società e l’entourage del mister, alla fine è arrivata pochi minuti fa la fumata bianca. Il tecnico ex Spezia ha firmato un biennale. Dal canto loro i liguri però si sono assicurati un giocatore di prospettiva come Petko Hristov, difensore 22enne, che quest’anno ha giocato con la maglia della Pro Vercelli.

ultime italiano
Vincenzo Italiano (www.gettyimages.it)

Ecco il testo del comunicato: “La Fiorentina annuncia che Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore della prima squadra viola. Il contratto comincerà a produrre effetti dal 1° Luglio 2021 ed è di durata biennale con opzione per il terzo anno“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giocherà in Liga, accordo ad un passo: addio Viola

Nella stessa nota viene chiarito come a giorni sarà resa nota la data della sua presentazione. “La Fiorentina porge il suo benvenuto a Mister Italiano augurandogli buon lavoro per la sua nuova avventura con il club gigliato“, si legge alla fine del testo.

Fiorentina, lo score di Vincenzo Italiano

Classe ’77, Vincenzo Italiano ha avuto una carriara rapida e brillante prima di arrivare alla Fiorentina. Fino a questo momento, su 185 panchine, ha raccolto 85 vittorie, 54 pareggi e 58 sconfitte. Da allenatore della prima squadra, ha guidato Vigontina, Arzignano, Trapani e Spezia.

Spezia Italiano
Vincenzo Italiano (www.gettyimages.it)

Sul grande palcoscenico è arrivato chiaramente grazie alla esperienza in Liguria, la sua media è stata da 1,03 punti a partita sulla panchina dello Spezia quest’anno, ma è bastata chiaramente a raggiungere quella che sembrava una salvezza impossibile. I punti conquistati sono stati 39, frutto di 9 vittorie, 12 pareggi e 17 sconfitte.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Primo rinforzo per il mister: arriva dall’Inter

LEGGI ANCHE >>> La verità sulla lite Gattuso-Mendes-Fiorentina

Fiorentina, ora si aprono le porte del mercato

Con l’arrivo di Italiano alla Fiorentina, comincia il calciomercato della Viola. Uno dei primi nomi che il mister porta in dote è quello di Giulio Maggiore, centrocampista di 23 che quest’anno proprio con la maglia dei liguri ha fatto molto bene.

 

 

Impostazioni privacy