Calciomercato Inter, colpaccio dal Barcellona: decisa la formula, è fatta!

L’Inter non resta a guardare: i nerazzurri vogliono essere protagonisti del calciomercato. Il club milanese cederà alcuni dei suoi uomini migliori (Hakimi al PSG è ormai un affare concluso) ma vuole tenere alto il valore della squadra. Il nome che stuzzica l’Inter sul mercato è quello di Samuel Umtiti del Barcellona.

Calciomercato Inter, occasione Umtiti: il Barcellona lo cede

L’Inter segue da tempo il futuro di Samuel Umtiti, ora vera occasione di mercato. Il difensore francese è in uscita dal Barcellona, dopo essere finito a margine della rosa di Ronald Koeman. Il tecnico olandese non vuole puntare sul classe ’93 e sta cercando compratori per liberare un posto in rosa.

Secondo le ultime notizie di mercato, l’Inter potrebbe essere la prossima squadra di Samuel Umtiti. Il centrale ex Lione non trova spazio in blaugrana e il club ha deciso di lasciarlo partire. I nerazzurri seguono con interesse e presto potrebbero tentare di affondare il colpo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Umtiti già vicino mesi fa: il retroscena

Calciomercato Inter Umtiti
Calciomercato Inter Umtiti (Getty Images)

Mercato Inter, Umtiti non vuole lasciare il Barcellona

Samuel Umtiti potrebbe diventare un’ottima occasione di mercato per l’Inter. Ma prima andranno risolte le sue riserve sul lasciare il Barcellona. Secondo quanto riferisce Sport, infatti, il difensore francese non vuole dire addio al club blaugrana perché è convinto di riuscire a ritagliarsi nuovo spazio.

Il Barcellona, invece, vuole cedere Umtiti: in prestito o a titolo definitivo. Ha il contratto in scadenza nel 2023 e un costo relativamente basso. Un’offerta di 8-10 milioni di euro potrebbe essere accettata dai blaugrana che vogliono puntare su nomi nuovi sul mercato.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Inter, colpo a zero dall’Ajax: si chiude

Umtiti Inter
Umtiti Inter (Getty Images)

Ultime notizie Inter: su Umtiti c’è anche il Marsiglia

Inter e Umtiti presto potrebbero essere molto vicini: sarà il primo colpo di mercato? I nerazzurri sono interessati al centrale ma prima dovranno cedere qualche esubero. E in questo stallo si inserisce il Marsiglia. Jorge Sampaoli ha chiesto un nuovo difensore centrale di esperienza e vuole convincere il francese a tornare in patria.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Inter, dietrofront clamoroso: i dettagli

Samuel Umtiti
Samuel Umtiti (Getty Images)
Impostazioni privacy