Calciomercato Inter: Umtiti sta firmando, l’ultimissima

Samuel Umtiti pronto a lasciare il Barcellona. Il campione del Mondo francese, dopo due stagioni complicate in Catalogna, andrà via

Calciomercato Inter: Umtiti sta firmando con lo Zenit

Niente Inter per Samuel Umtiti nel corso del prossimo calciomercato. Secondo quanto riportato da Sky Sport, lo Zenit San Pietroburgo sarebbeè interessato ad acquistare il francese Samuel Umtiti nel prossimo calciomercato estivo. La sua cessione sarebbe tra le idee della squadra blaugrana negli ultimi mesi visto lo stipendio elevatissimo del centrale e la titolarità persa in favore di Lenglet. 

La formazione russa vorrebbe ingaggiare il difensore centrale francese in estate per rafforzare la propria difesa. Anche l’Inter era interessata al calciatore mancino, ma lo stipendio elevato non ha permesso ai nerazzurri di provare l’assalto, mentre lo Zenit in questo momento avrebbe maggiore disponibilità economica di Ausilio e Marotta.umtiti barcellona

Mercato Inter: Umtiti via, Koeman lo ha messo alla porta

Samuel Umtiti è uno degli scarti del nuovo corso del Barcellona del presidente Joan Laporta per la prossima stagione. Il nuovo numero uno del club avrebbe messo il francese sul mercato . Il difensore centrale in questo momento non rientra nei piani di Ronald Koeman e l’arrivo di Eric García in difesa chiuderà ancor di più lo spazio al centrale al Camp Nou.

Il Barcellona ha attualmente Gerard Piqué, Óscar Mingueza, Ronald Araújo e Clement Lenglet. Per questo motivo Umtiti sembrerebbe esser fuori dal progetto visto che Koeman di recente ha anche optato per Frenkie de Jong come difensore centrale. L’arrivo anche di Eric García finirebbe di aprire la porta di uscita a Umtiti, anche con l’arrivo di Romagnoli.

Lo Zenit sembra l’opzione migliore per il francese perché il calcio russo ha ritmi meno elevati e questo potrebbe favorire il recupero del calciatore dopo l’infortunio.

Umtiti
Umtiti

Le ultime sul futuro di Umtiti

Ma attenzione, perchè oltre lo Zenit ci sarebbe anche l’OL (oltre all’Inter) sul calciatore. Il Barca avrebbe già ascoltato una prima offerta da parte dell’Olympique Lione per Umtiti. Il centrale era cresciuto proprio nel club francese. Ma Umtiti, se ok fisicamente, potrebbe anche provare l’esperienza in Premier League.

Lukaku Conte
Romelu Lukaku e Antonio Conte (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy