Calciomercato Napoli, il Tottenham vuole il campione: la mossa di ADL

Il Napoli è la squadra che meno si è mossa sul calciomercato sino ad oggi. Dopo l’ufficialità di Luciano Spalletti, la società azzurra ha deciso di attendere qualche settimana prima di fiondarsi a capofitto sulle mosse per il futuro. Il tecnico si aspetta qualche mossa importante, nonostante sia già soddisfatto della rosa a disposizione. In uscita c’è da registrare il pericolo Tottenham su Osimhen: cambia il mercato del Napoli?

Calciomercato Napoli, il Tottenham vuole Osimhen: le ultime

Il Tottenham vuole cambiare i piani di mercato del Napoli: gli Spurs hanno chiesto Osimhen. L’attaccante nigeriano ha vissuto una stagione estremamente complicata all’ombra del Vesuvio, con vari infortuni che ne hanno limitato l’esplosione definitiva. Poi è tornato in campo e ha mostrato qualità incredibili, facendo ben sperare società e tifosi.

Secondo le ultime notizie di mercato, il Tottenham ha chiesto informazioni al Napoli per Osimhen. L’addio probabile di Harry Kane ha aperto le porte alla possibilità di tesserare un nuovo bomber e Fabio Paratici si è interessato al nigeriano azzurro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, addio dopo l’Europeo: le ultime

Calciomercato Napoli Osimhen
Calciomercato Napoli Osimhen (Getty Images)

Mercato Napoli, ‘no’ al Tottenham: Osimhen rinnova

Il Totteham ci ha provato, il Napoli ha risposto con il rinnovo di Osimhen come primo colpo di mercato. Il nigeriano a breve firmerà il nuovo contratto che lo terrà legato agli azzurri ancora a lungo. L’attaccante classe ’98 ha dimostrato di essere fondamentale nello scacchiere azzurro e anche con Luciano Spalletti vorrà dimostrare il suo valore.

Secondo le ultime notizie di mercato, il Napoli e Victor Osimhen sono vicini al rinnovo di contratto. Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’idea  del club sarebbe quella di prolungare di un altro anno il contratto (fino al 2025), con una clausola rescissoria da 100 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Addio al Napoli nel prossimo mercato: annuncio dell’agente

Osimhen Napoli
Victor Osimhen (Getty Images)

Ultime Napoli, Osimhen firma il rinnovo: motivi di bilancio

Il rinnovo di Osimhen ha anche motivi di bilancio. Con il ‘vecchio’ contratto, l’ammortamento sarebbe stato di 21 milioni di euro, mentre con il prolungamento sino al 2026, si abbasserà a 16,8 milioni. Non cambieranno le cifre d’ingaggio: il nigeriano continuerà a percepire 4,5 milioni a stagione.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Napoli, colpaccio dalla Serie A

Osimhen
Napoli Osimhen: (Getty Images)
Impostazioni privacy