Calciomercato Napoli: colpo dal Cagliari, arriva a sorpresa

Il Napoli a sorpresa prepara un colpo di calciomercato dal Cagliari. Secondo le ultime notizie in arrivo dagli azzurri, tra i nuovi obiettivi del club di ADL ci sarebbe Lykogiannis.

Mercato Napoli: Charalampos Lykogiannis nel mirino

Il Napoli punta Charalampos Lykogiannis per la corsia di sinistra. Gli azzurri cercano un terzino mancino e avrebbero messo nel mirino, per il calciomercato 2021, il laterale sinistro del Cagliari.

De Laurentiis e Giuntoli lavorano per dare a Luciano Spalletti un terzino capace di spingere a sinistra. Con l’addio di Hysaj, schierato spesso da Gattuso sul piede debole, e l’infortunio di Ghoulam, al Napoli manca anche numericamente un terzino sinistro. Per questo motivo gli uomini mercato del club azzurro si starebbero muovendo per Charalampos Lykogiannis, terzino greco in forza nel club di Giulini.

Calciomercato Napoli Lykogiannis
Calciomercato Napoli Lykogiannis (Getty Images)

Le ultime sull’affare Charalampos Lykogiannis al Napoli: fissato il prezzo

Il Napoli, con l’esclusione dalla Champions League, non potrà permettersi follie di mercato visto che la prossima campagna acquisti sarà “povera” per tuti i club. Senza cessioni eccellenti il tesoretto azzurro sarà ridotto. Per tale motivo il possibile innesto di Charalampos Lykogiannis potrebbe arrivare ad un costo contenuto. 

Il difensore, infatti, costerebbe meno di 10 milioni di euro. A 27 anni compiuti, Lykogiannis è un calciatore maturo per una piazza come il Napoli.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, addio Insigne: è arrivato il clamoroso annuncio

Charalampos Lykogiannis
Charalampos Lykogiannis (Getty Images)

L’agente di Charalampos Lykogiannis conferma l’interesse

Theofilus Karasavvidis, agente di Lykogiannis, ha parlato del possibile futuro al Napoli e al passaggio in azzurro nel prossimo mercato nel corso di un’intervista concessa a Radio Kiss Kiss.

«Non so niente dell’interessamento da parte del club azzurro. Ovviamente se il Napoli dovesse fare un’offerta al Cagliari noi valuteremo tutto con attenzione, in questo momento io posso assicurare che la soluzione Napoli piacerebbe molto al ragazzo. Napoli è una grande piazza e ovviamente a tutti fa piacere giocare per un club importante. Può giocare sia esterno a sinistra che centrale. Lykogiannis ha il contratto in scadenza nel 2022 e diversi club hanno parlato con il Cagliari per prenderlo. Conosco Cristiano Giuntoli da tanto tempo, ho un ottimo rapporto con il direttore sportivo del Napoli, chissà che non vada in porto l’affare».

LEGGI: Calciomercato Napoli: ecco il grande ritorno, ora può firmare

Calciomercato Napoli Lykogiannis
Calciomercato Napoli Lykogiannis
Impostazioni privacy