Calciomercato Juventus, plusvalenza incredibile: accordo con Benitez

La Juventus si appresta ad essere uno dei club protagonisti del prossimo calciomercato. Massimiliano Allegri a breve ricomincerà il suo lavoro alla Continassa e ha chiesto rinforzi in ogni zona del campo. Prima, però, servirà qualche cessione illustre per permettere il risanamento del bilancio. Merih Demiral potrebbe essere il sacrificato sul mercato: sulle sue tracce c’è l’Everton.

Calciomercato Juventus, Demiral via? Piace all’Everton

Merih Demiral potrebbe lasciare la Juventus nel prossimo calciomercato. Il difensore turco piace all’Everton che sta stringendo accordi con Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo ha già studiato la rosa dei Toffees e ha chiesto rinforzi in difesa.

Secondo le ultime notizie di mercato, Juventus ed Everton stanno cercando l’accordo per Demiral. Il centrale classe ’98 si è messo in mostra in negativo durante EURO 2020 ma ciò non ha limitato l’interesse di vari club importanti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Demiral: la situazione in Serie A

Juventus Demiral
Calciomercato Juventus Demiral (Getty Images)

Mercato Juventus, Benitez vuole Demiral all’Everton

Il primo colpo di mercato di Rafa Benitez all’Everton potrebbe essere Merih Demiral. Secondo il The Sun, il tecnico spagnolo avrebbe comunicato al CDA dei Toffees di voler chiudere due acquisti nel prossimo mercato: il primo è Merih Demiral, per il quale anche il Tottenham ha intenzione di fare un’offerta alla Juventus.

La volontà della Juventus è quella di cedere Demiral per 40 milioni di euro. Il motivo riguarda soprattutto il bilancio, visto che il turco fu acquistato nell’estate del 2019 per 18 milioni di euro. Quasi 30 milioni di plusvalenza che sarebbero utili alla nuova dirigenza bianconera per migliorare la rosa a disposizione di Allegri.

LEGGI ANCHE >>> Futuro Demiral: intreccio di mercato con i club di Serie A

Calciomercato Juventus Demiral
Juventus Demiral (Getty Images)

Ultime Juve, su Demiral c’è anche la Roma di Mourinho

Benitez contro Mourinho: anche la Roma è interessata a Merih Demiral e potrebbe aprire un’asta di mercato. I giallorossi stanno cercando volti nuovi per la difesa per la possibile partenza di Chris Smalling e hanno individuato nel centrale turco il nome su cui puntare per il futuro. Il possibile rinnovo di Chiellini con la Juve, infatti, chiuderebbe ancora di più le strade a Demiral che potrebbe spingere per la cessione.

LEGGI ANCHE >>> Calcio Mercato Juventus, il centrocampista nelle mani dello sceicco

Demiral Juventus
Demiral Juventus (Getty Images)
Impostazioni privacy