Calciomercato: Felipe Anderson torna in Italia

Felipe Anderson di nuovo in Serie A. Dopo aver giocare per un anno in Portogallo e due in Premier League il brasiliano giocherà di nuovo in massima serie.

Lazio: Felipe Anderson ad un passo

La Lazio ad un passo da Felipe Anderson. L’attaccante brasiliano potrebbe essere il grande colpo di mercato della Lazio di Sarri.

Come riportato dal CDS, infatti, Tare e Lotito sarebbero pronti ad accontentare Sarri che chiede almeno due esterni per il suo calcio.

LEGGI: Lazio, arriva anche un altro esterno dal Liverpool

Calciomercato Lazio Felipe Anderson
Calciomercato Lazio Felipe Anderson (Getty Images)

Mercato Lazio: il prezzo di Felpe Anderson

Felipe Anderson è in scadenza con il West Ham nel 2022 e per questo motivo potrebbe arrivare a Roma in prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 8 milioni.

Una cifra ottima considerato che gli Hammers, nel 2018, lo avevano comprato proprio dalla Lazio per 31 milioni più 6 di bonus dei quali la Lazio ne ha presi 3. Il brasiliano vorrebbe lasciare il club inlgese dove aveva fatto benissimo prima di sparire (73 partite e 12 gol totali). Nell’ultima stagione è stato prestato al Porto (5 partite in campionato, solo una da titolare, 0 gol) ma una volta litigato con Sergio Conceiçao è finito fuori rosa.

L’allenatore non aveva chiesto quell’acquisto e non l’ha mai accettato.  Felipe al West Ham guadagna più di 4 milioni, pur di indossare la maglia della Lazio accetterebbe di dimezzarsi lo stipendio. In questi giorni, dopo esser tornato dal Portogallo, gli  Hammers hanno comunicato ai suoi agenti l’intenzione di farlo partire. Per Felipe in questo momento ci sarebbe solo la Lazio.

LEGGI >>> Mercato Lazio, arriva la firma di Hysaj

Felipe Anderson
Felipe Anderson (Getty Images)

Lazio: dove giocherebbe Felipe Anderson con Sarri?

Felipe Anderson è ancora giovane, a 28 anni è un calciatore maturo ma che sta passando un periodo complicato. Tornando nella capitale potrebbe ritrovare le vecchie abitudini anche se dovrebbe mettersi a disposizione di un nuovo allenatore.

Con Sarri potrebbe venir utilizzato nel 4-3-3 del toscano come esterno di destra o di sinistra.

LEGGI: Ultime Lazio, Luis Alberto via per 60 milioni

Felipe Anderson Lazio
Felipe Anderson Lazio (Getty Images)
Impostazioni privacy