Calciomercato Inter, sfuma il colpo da sogno: firma con un’altra big

L’Inter è già una delle squadre più attive sul calciomercato. I nerazzurri hanno praticamente detto addio ad Achraf Hakimi (manca solo l’ufficialità) e intanto studiano i profili giusti per Inzaghi. Il nuovo tecnico ha chiesto rinforzi in ogni reparto senza stravolgere la rosa attualmente a disposizione. Se a destra il nome in pole position è quello di Manuel Lazzari, a sinistra sono aperti i casting. Marcos Alonso è il calciatore che stuzzica le idee di mercato dell’Inter.

Calciomercato Inter, Marcos Alonso verso Barcellona

L’Inter sonda il terreno con il Chelsea per Marcos Alonso. Il terzino sinistro spagnolo è in uscita dai Blues dopo una stagione trascorsa spesso in panchina. Il club inglese ha intenzione di monetizzare e l’Inter cerca proprio un profilo con le sue caratteristiche. Sa giocare da quarto di difesa o da esterno tutta fascia per un centrocampo a 5, potente, rapido e dotato di ottima tecnica.

Secondo le ultime notizie di mercato, però, l’Inter si è allontanata da Marcos Alonso a causa del Barcellona. I blaugrana sono alla ricerca di un nuovo esterno sinistro e proveranno a riportare l’ex Fiorentina in patria.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, a destra c’è il sostituto di Hakimi

Inter Marcos Alonso
Inter Marcos Alonso (Getty Images)

Mercato Inter, ecco il prezzo di Marcos Alonso

L’Inter segue Marcos Alonso anche per motivi economici, oltre che tecnico-tattici. Lo spagnolo classe ’90 ha un contratto in scadenza nel 2023 e il Chelsea si “accontenterebbe” di 12-13 milioni di euro per il suo cartellino.

I nerazzurri, però, dovranno cercare di anticipare la concorrenza del Barcellona che, intanto, ha incontrato anche l’entourage del calciatore. Come riporta fichajes.net, infatti i blaugrana stanno attendendo l’offerta giusta per cedere Junior Firpo e poi si fionderanno sull’esteron del Chelsea. Inter-Marcos Alonso è un afare di mercato che difficilmente si realizzerà.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Inter, pazza idea dalla Premier League

Marcos Alonso
Marcos Alonso (Getty Images)

Ultime Inter, il nome per la sinistra è Dimarco

Senza introiti importanti, l’Inter non potrà permettersi colpi di calciomercato importanti. E allora la società valuta i profili che rientreranno dai prestiti. Una delle alternative a Marcos Alonso è Federico Dimarco che ha vissuto da protagonista assoluto l’ultima stagione al Verona. Inzaghi ha già dato il suo ok al ritorno del classe ’97 e anche il suo agente ha confermato la permanenza.

Calciomercato inter Dimarco
Mercato Inter Dimarco (Getty Images)
Impostazioni privacy