Calciomercato Inter, fatta per l’esterno: conferma dell’agente

L’Inter è una delle società italiane più attive sul calciomercato. Tra cessioni e nuovi innesti, la società nerazzurra è già al lavoro per regalare a Simone Inzaghi una squadra molto competitiva. Il “nuovo” acquisto per la fascia sinistra sarà Federico Dimarco, vero e proprio super colpo di mercato.

Calciomercato Inter, Dimarco torna in nerazzurro: l’annuncio

Federico Dimarco sarà il primo colpo di mercato dell’Inter. Il difensore ha giocato a Verona l’ultima stagione, mettendo in mostra qualità eccezionali. Ha dimostrato di essere in grado di riuscire a ricoprire il ruolo di esterno sinistro a tutta fascia o di terzo centrale di difesa. Simone Inzaghi sta cercando un uomo con queste caratteristiche e si è deciso di trattenere il classe ’97 dopo il rientro dal prestito.

L’annuncio della permanenza di Dimarco all’Inter è arrivata dal suo agente, Giuseppe Riso. Uscito dalla sede nerazzurra, il procuratore ha parlato del futuro dell’esterno.
“Abbiamo parlato di un nome nuovo. Dimarco rimane. Restano tutti i miei assistiti, anche Sensi”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Dimarco era già un’idea di Conte

Calciomercato inter Dimarco
Calciomercato Inter Dimarco (Getty Images)

Mercato Inter, Dimarco ‘soffiato’ al Napoli: Inzaghi sorride

L’addio di Achraf Hakimi toglierà sicuramente tanta pericolosità ai nerazzurri. Ma il colpo Federico Dimarco a zero permetterà all’Inter maggior omogeneità nei reparti e un ottimo ricambio per Ivan Perisic a sinistra.

La stagione di Federico Dimarco al Verona aveva drizzato le antenne dell’Inter ma anche del Napoli. Gli azzurri hanno mosso dei passi importanti verso il difensore classe ’97 ma alla fine si sono dovuti arrendere alla volontà dei nerazzurri di trattenerlo.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Inter, Dimarco-Napoli: il clamoroso retroscena

Dimarco Inter
Federico Dimarco (Getty Images)

Ultime Inter, Dimarco chiude le porte ad Emerson e Alonso

L’Inter stava valutando anche i nomi di Emerson Palmieri e Marcos Alonso dal Chelsea. La permanenza di Federico Dimarco, però, chiude all’innesto dei due esterni del club londinese. Inzaghi ha avuto l’esterno sinistro che cercava ma ora intende anche sostituire degnamente Achraf Hakimi. Il primo nome sulla lista è quello di Manuel Lazzari, anche se il sogno dopo l’Europeo è Denzel Dumfries, uno dei migliori dell’Olanda sino ad ora.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Inter, colpo Dumfries: i dettagli

Calciomercato Inter Dimarco
Calciomercato Inter Dimarco (Getty Images)
Impostazioni privacy