Calciomercato Roma, Pau Lopez lascia i giallorossi: ecco dove giocherà

La Roma ha scelto il futuro di Pau Lopez: sarà il sacrificato del calciomercato. I giallorossi hanno deciso di non puntare più sullo spagnolo per la prossima stagione e cercano acquirenti pronti a prenderlo. Il Marsiglia di Jorge Sampaoli è il club che più si è interessato a Pau Lopez.

Calciomercato Roma, il Marsiglia vuole Pau Lopez

Pau Lopez e la Roma si diranno addio nel prossimo calciomercato. Il portiere spagnolo ha lasciato molto a desiderare nel corso dell’ultima stagione: quasi mai decisivo e tanti errori hanno convinto il club. L’ex Betis Siviglia dovrà lasciare il club nel corso della finestra di mercato che si aprirà ufficialmente tra una settimana.

Il futuro di Pau Lopez potrebbe essere al Marsiglia. Secondo le ultime notizie di mercato, il club francese ha effettuato un sondaggio con la Roma e con l’entourage del giocatore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, il sogno in porta è Gollini

Pau Lopez
Pau Lopez (Getty Images)

Mercato Roma, ecco quanto costa Pau Lopez

La valutazione che la Roma fa di Pau Lopez è molto alta: servono 20 milioni di euro. Arrivato lo scorso anno per 23,5 milioni dal Betis Siviglia, il portiere spagnolo ha disatteso ogni aspettativa e ora trovare un acquirente è estremamente complicato.

Il Marsiglia ha mostrato interesse per Pau Lopez ma vorrebbe prenderlo solo in prestito. Nei piani della Roma c’è la possibilità di cedere il portiere in prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto (quest’ultima possibilità molto complessa). Nelle prossime settimane si deciderà il futuro di Pau Lopez, sicuramente lontano dalla Roma.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Roma, colpaccio dalla Juventus per 40 milioni

Roma Pau Lopez
Calciomercato Roma Pau Lopez (Getty Images)

Roma, via Pau Lopez: Rui Patricio o Neto

L’addio di Pau Lopez apre a nuove possibilità di mercato alla Roma. José Mourinho e Tiago Pinto stanno provando a chiudere con Rui Patricio, portiere portoghese in uscita dal Wolverhampton. Jorge Mendes è, ovviamente, in ottimi rapporti con il ds e con lo Special One e potrebbe favorire l’affare.

In secondo piano c’è anche il nome di Norberto Neto. Il portiere del Barcellona piace molto alla Roma e sarebbe un affare low cost di ottimo livello.

Mercato Roma Pau Lopez
Roma Pau Lopez (Getty Images)