Calciomercato Juventus: colpo dall’Arsenal, pronto lo scambio milionario

La Juventus vuole ripartire più forte di prima a vincere lo Scudetto, e per farlo avrà bisogno di puntellare i propri reparti. Attenzione in particolare al centrocampo, dove Massimiliano Allegri punta a ridimensionare le gerarchie anche considerando degli eventuali innesti. Uno degli obiettivi di mercato è sicuramente Thomas Partey, centrocampista dell’Arsenal che si è reso protagonista di una buona stagione. Il giocatore è stato accostato ai bianconeri anche in passato, e adesso pare che le parti stiano cercando di imbastire una trattativa piuttosto importante, basata su uno scambio milionario.

Calciomercato Juventus: obiettivo Thomas, c’è lo scambio con l’Arsenal

Allegri scommesse riciclaggio
Juventus, Allegri (Getty Images)

Thomas Partey è uno degli obiettivi principali di mercato per la Juventus. Il centrocampista si è reso protagonista di una buona stagione con la maglia dell’Arsenal, ed è un vecchio pallino bianconero già da diverso tempo. La Juve vorrebbe convincere i Gunners con una contropartita, ovvero Aaron Ramsey, ex proprio del club londinese, con una valutazione di 20 milioni di euro. Stando a quanto riportato da cm.it, Juventus e Arsenal starebbero infatti pensando ad uno scambio, con il gallese e 20 milioni per arrivare a Thomas. Operazione importante, e che permetterebbe ad Allegri di avere un profilo più gradito per rinforzare il suo reparto.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, svolta Dybala: rinnovo o addio? La decisione

Mercato Juventus: scambio Thomas-Ramsey, il gallese è un peso

Aaron Ramsey (www.gettyimages.it)

La Juventus vuole Thomas Partey, ed è pronta a mettere sul piatto il cartellino di Ramsey per convincere l’Arsenal. La trattativa può andare a buon fine, e i bianconeri non hanno alcuna intenzione di trattenere il gallese, soprattutto per via dell’alto ingaggio. Ramsey infatti percepisce circa 3 milioni all’anno, cifra troppo alta e poco giustificata visto il rendimento altalenante. Thomas è un profilo diverso e che può dare più garanzie, Allegri lo preferisce di gran lunga.

LEGGI: Calciomercato Juventus: scambio con la Lazio, sacrificato Arthur

Ultime Juventus: Ramsey va via, si riflette su un altro centrocampo

Aaron Ramsey può tornare all’Arsenal nell’operazione Thomas. La Juventus intanto riflette anche su un altro giocatore, ovvero Bentancur: l’uruguaiano ha un valore di mercato importante che si aggira intorno ai 50 milioni. Nonostante l’esigenza di cedere, la Vecchia Signora sembra sia intenzionata a trattenere il centrocampista.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, cambio di programma: Allegri ha scelto lui

Impostazioni privacy