Calciomercato Juventus, cambio di programma: Allegri ha scelto lui

La Juventus si prepara regalare colpi ai propri tifosi dopo una stagione abbastanza deludente sotto il profilo dei risultati. Intanto, dal calciomercato estivo sono in arrivo novità. Perché il club bianconero ha già avviato diversi contatti e sondato il terreno e dopo Euro 2020 si scatenerà. Intanto, la Juventus pensa ad acquistare Dzeko in attacco tra i tanti profili seguiti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve, salta Locatelli: Dragusin non accetta

Calciomercato Juventus, Dzeko la richiesta di Allegri

Infatti, si tratta di un vero e proprio ritorno di fiamma per la Juve. Il calciatore è seguito da anni e ora pare sia Massimiliano Allegri che abbia fatto richiesta esplicita di poterlo acquistare. Edin Dzeko alla Juventus torna di moda e l’affare può chiudersi. Il calciatore è in scadenza 2022 e può decidere di fare pressioni sul club per partire in estate per firmare un nuovo contratto di 2-3 anni almeno.

Edin Dzeko
Roma, Edin Dzeko (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Juventus, Frabotta al Genoa: l’accordo totale

Ultime Juventus, il futuro di Dzeko deciso da Mourinho

Sarà José Mourinho a prendere una decisione per Edin Dzeko. Perché il tecnico portoghese ancora non ha dato mandato alla società per liberare l’attaccante bosniaco che però ha un ingaggio alto da 7.5 milioni di euro che farebbe comodo alla società se risparmiasse il prossimo anno. La Juventus attende di capire se potrà acquistare Dzeko e tutto è nelle mani dello Special One.

Calciomercato juventus Dzeko
Calciomercato juventus Dzeko
(www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Juve, Vlahovic liberato da Scamacca

Mercato Juventus, Petagna l’alternativa a Dzeko

Intanto, non c’è soltanto Dzeko nel mirino della Juventus per il ruolo d’attacante, ma anche altri obiettivi e profili simili sono seguiti. Infatti, alla Juventus piace Petagna del Napoli che sembra essere un calciatore con caratteristiche simili a quelle del bosniaco. Gli affari sono diversi tra loro, quasi opposti. Perché da un lato il cartellino di Dzeko potrebbe non valere quasi nulla, ma resta l’alto ingaggio. Dall’altro c’è Petagna che ha uno stipendio molto più basso ma con il Napoli che chiede 12-15 milioni per lasciarlo partire in estate.

Calciomercato Juventus Petagna
Calciomercato Juventus, idea Petagna (Getty Images)
Impostazioni privacy