Calciomercato Napoli: ecco il grande ritorno, ora può firmare

Grandi movimenti di mercato per il Napoli, senza dubbio una delle squadre più attive e che sta cercando di puntellare la propria rosa. Gli azzurri ripartiranno da Luciano Spalletti, e adesso sono a caccia di un rinforzo sulla fascia sinistra, possibilmente giovane e che possa fare subito il titolare. L’obiettivo principale di mercato è sicuramente Emerson Palmieri, laterale del Chelsea Campione d’Europa, e attualmente impegnato nell’Europeo con l’Italia. L’italo-brasiliano è stato più volte accostato al Napoli, ma adesso pare che possa essere trovata finalmente la chiave di volta per sbloccare l’affare.

Calciomercato Napoli: la strategia di Giuntoli per Emerson Palmieri

Napoli Emerson Palmieri
Napoli Emerson Palmieri (Getty Images)

Emerson Palmieri è uno degli obiettivi principali per il calciomercato del Napoli. L’italo-brasiliano è stato più volte accostato al club azzurro, e adesso è chiaro di come l’intenzione sia quella di passare ad un assalto concreto. Spalletti sta spingendo, mentre la dirigenza starebbe valutando la possibile formula più conveniente, e che allo stesso tempo possa convincere il Chelsea. Visto l’alto ingaggio di Emerson, pari a 4 milioni di euro, il direttore sportivo Giuntoli vorrebbe strappare un accordo in prestito, simile a quello per Bakayoko. Questa formula però presuppone il rinnovo del laterale con i Blues, vista la scadenza il prossimo anno. Questa la notizia riportata dal Corriere dello Sport.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, contatti per James Rodriguez: clamoroso ritorno di fiamma

Mercato Napoli: obiettivo Emerson, ostacolo ingaggio

Calciomercato Inter Emerson Palmieri
Calciomercato Napoli Emerson Palmieri (Getty Images)

Il Napoli mette nel mirino Emerson Palmieri, e riflette soprattutto sul come riuscire a strappare un accordo al Chelsea. L’ostacolo principale però resta l’ingaggio di 4 milioni, cifra importante e che non è vista di buon occhio dal presidente De Laurentiis. Il patron azzurro infatti vorrebbe abbassare il monte-ingaggi della squadra, ed Emerson sarebbe un investimento troppo alto in questo senso.

LEGGI: Calciomercato Napoli, colpo in difesa dalla rivale italiana: c’è l’annuncio

Napoli: ecco quanto costa Emerson

Emerson Palmieri è un obiettivo concreto del Napoli, ed in particolare di Spalletti, il quale lo lanciò nel calcio italiano ai tempi della Roma. L’italo-brasiliano, seppur non abbia giocato tantissimo in quanto a minutaggio, ha un prezzo che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. 

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Napoli, colpo sensazionale dal Tottenham

Impostazioni privacy