Calciomercato Inter, vincere lo scudetto non basta: ha annunciato l’addio

È stato il perno del centrocampo dell’Inter nella stagione dello scudetto, ma ha deciso che il suo futuro è altrove: è pronto all’addio già da questo calciomercato. Le parole vengono direttamente dalla bocca del centrocampista, per ora, nerazzurro e non lasciano spazio ad interpretazioni: vuole seguire il suo sogno e giocare in una competizione più stimolante per la sua carriera. Ha già scelto la maglia che vestirà nel prossimo futuro, ora bisogna solo trovare un accordo per la sua cessione.

Calciomercato Inter, Vidal ha deciso dove giocherà la prossima stagione

Arturo Vidal è un giocatore molto deciso, infatti gli è bastata una frase per far capire che lascerà l’Inter in questa sessione di calciomercato. Le parole del cileno sono esplicite: “Giocare nel Flamengo è il mio sogno, chissà che il prossimo anno non possa giocarci”, questa è la dichiarazione che riporta il giornalista di fede nerazzurra Fabrizio Biasin sul suo account Twitter.

Il burbero centrocampista del Cile ha le idee chiare: all’Inter non ha trovato quella continuità di prestazioni che sperava e, dopo le critiche che gli sono piovute addosso, ha deciso che il suo futuro sarà in Brasile.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo flash a sorpresa in attacco: via Lautaro Martinez

Inter Vidal
Vidal (Getty Images)

Inter, Vidal sul mercato: c’è un motivo

La scelta di mettere Vidal nella lista dei partenti di questo calciomercato è motivata da parte dell’Inter. Per quanto si sia messo a disposizione nel corso della stagione sull’ex Juventus pesano le prestazioni deludenti in Champions League: il suo acquisto è stato fortemente voluto da Antonio Conte che vedeva in lui la chiave per far fare il salto di qualità alla squadra nerazzurra.

La stagione del combattente cileno racconta però una realtà diversa: solo 14 partite da titolare in Serie A per poi scomparire dai radar per un lungo infortunio che lo ha costretto a saltare tutta la stagione da marzo in poi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter: triplo sacrificio per arrivare al talento del Barcellona

vidal
Pirlo e Vidal (Getty Images)

Calciomercato Inter, è pronto il sostituto di Vidal

Per quanto Vidal non sia stato un titolare all’Inter c’è comunque l’esigenza di sostituirlo con un acquisto tramite il calciomercato. L’AD Marotta ha chiuso l’accordo preliminare con un centrocampista di talento e sicuro avvenire: dopo averlo mandato in prestito per una stagione è ora pronto a completare la sua crescita insieme al Biscione.

Impostazioni privacy