Finale Europei a Roma, l’annuncio UEFA alla proposta di Draghi

Europei 2021 che stanno riportando entusiasmo nel mondo del calcio e degli appasionati dello sport in generale. Il ritorno dei tifosi sugli stadi è un bel segnale che la Uefa ha deciso di lanciare nella lotta al virus per iniziare a tornare alla normalità post pandemia da Covid 19. Intanto, la finale Europei potrebbe cambiare sede proprio in merito alle ultime notizie da coronavirus. L’annuncio e la proposta partono direttamente dal Premier italiano Mario Draghi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Euro 2020, indagine Uefa contro le discriminazioni

Finale Europei Roma, la proposta di Draghi

Finale Europei Roma, è questa la proposta del premier italiano Mario Draghi che è intervenuto in Germania, a Berlino, durante una conferenza stampa con la cancelliera tedesca Angela Merkel. Draghi ha risposto ad una domanda di un giornalista spiegando che la Variante Delta in Inghilterra sta facendo tornare ad aumentare i contagi da Covid 19 e giocare la finale in un paese con molti meno contagi sarebbe la soluzione giusta. Sulla Finale degli Europei 2021 e lo stadio ha poi risposto la Uefa alla proposta di Draghi.

Finale Europei stadio draghi
mario draghi italia

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, le sorprese di Euro 2020

Finale Europei Roma, la risposta della UEFA

Infatti, è arrivata la dura risposta a Mario Draghi da parte della Uefa, la federazione inglese e le autorità inglesi riguardo la Finale Europei che si giocherà sempre a Wembley e non a Roma come proposto dal Premier italiano. Riguardo il match finale che si giocherà domenica 12 luglio alle ore 21:00, ha emesso un comunicato la Uefa con il presidente Aleksander Ceferin che ha voluto spiegare che non c’è nulla da preoccuparsi e che la finale sarà come già deciso in precedenza a Wembley.

Aleksander Ceferin
Aleksander Ceferin (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Finale Euro 2020, le candidate oltre Londra

Finale Europei 2021, stadio Wembley a rischio?

E’ lo stadio Wembley di Londra quello scelto per la Finale Europei 2021, che però potrebbe essere cambiato se i contagi dovessero continuare ad aumentare. Al momento non c’è rischio, soprattutto dopo le parole di Ceferin che rappresenta la Uefa e del ministro della Salute britannico Matt Hancock cha ha tranquillizzato sulla Variante Delta nel Regno Unito.

Euro 2020 Wembley
Euro 2020 Wembley (Getty Images)
Impostazioni privacy