Euro 2020, le sorprese che cambiano il calciomercato (FOCUS S&G)

Il calciomercato entra nel vivo e si intreccia con il più grande appuntamento in Europa, quello di Euro 2020, che tira fuori diverse sorprese. Sono diversi i calciatori che hanno brillato in questi primi appuntamenti, con alcune idee di mercato che vanno a confermarsi e altri club che si ritrovano praticamente i giocatori in vetrina, con i loro prezzi che molto presto, potrebbero schizzare alle stelle.

Euro 2020, quante sorprese: la top 4

Diverse sorprese in Euro 2020, tra i calciatori che fanno gola anche per il mercato. La prima giornata – la seconda è ancora in corso – ha lasciato buonissimi indizi nelle diverse federazioni. Anche se qualcuno non ha portato a casa il premio di ‘Star of the Match’, ha comunque acceso la luce di ogni riflettore su di sé. Di seguito, la top 5 delle sorprese di questo primo scorcio di Euro 2020.

STEFAN LAINER – Una vecchia conoscenza del Napoli. Non perché abbia giocato in azzurro, bensì per la voglia di andare a prelevarlo quando ancora vestiva la maglia del Salisburgo. Un profilo molto interessante, con gli azzurri che hanno poi deciso di puntare forte su Giovanni Di Lorenzo e su Elseid Hysaj, in qualità di suo vice. Ora gioca nel Borussia M’gladbach e il suo prezzo sta schizzando dai 13 ai 20 milioni di euro. E lo stesso club tedesco se ne priverebbe solo a cifre maggiori.

LEGGI ANCHE >>> EURO 2020, l’Italia di Mancini perde pezzi: infortunio per il top player

LEONARDO SPINAZZOLA – Il terzino della Roma viene da una buonissima stagione, dopo diversi alti e bassi. E’ una delle vere sorprese di questo inizio di Euro 2020. Pensare che lo scambio con l’Inter era cosa fatta, ma poi la permanenza in giallorosso gli ha permesso di arrivare a questi livelli, rimettendo a posto una stabilità fisica di cui aveva bisogno. Sarà un pezzo pregiato della Roma di Mourinho e ora la Juve avrà qualche rimpianto di mercato. Possibile anche un assalto alla Roma, più di un club potrebbe bussare alle porte degli uffici di Mourinho.

Leonardo Spinazzola
Sorprese Euro 2020: Leonardo Spinazzola (Getty Images)

Le soprese di Euro 2020: “bomber” Dumfries

DENZEL DUMFRIES – Piace all’Inter, ricorda molto Hakimi per la sua capacità di giocare a tutta fascia, capace anche di trovare il gol. Tra le sorprese di Euro 2020 c’è sicuramente Dumfries, due su due per l’esterno olandese che, con gli Orange, sta letteralmente facendo impazzire tutti. Il suo prezzo si è già gonfiato, ha solo 25 anni ed è pronto a diventare “grande”. Dopo l’esperienza vissuta solo nel campionato della sua Nazione, con le maglie di Sparta Rotterdam, Heerenveen e PSV Eindhoven, Inzaghi spera di portarlo in Italia, per affidargli un posto da titolare.

Calciomercato Inter Dumfries
Calciomercato Inter Dumfries (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> EURO 2020, niente finale a Webley: cambio città, ecco dove si gioca

Euro 2020, Kalajdzic può essere la sorpresa per l’Austria: occhio al Milan

SASA KALAJDZIC – L’austriaco, di proprietà dello Stoccarda, può essere la sorpresa per la sua Nazione in questo Euro 2020. E occhio al suo prezzo perché c’è il Milan a monitorare il giocatore. Paolo Maldini, se non dovesse c’entrare il colpo in attacco dal grande nome, allora andrà dritto sul giovane numero nove dello Stoccarda. L’attaccante austriaco farebbe da vice-Ibra, se dovesse appunto saltare Giroud. 33 partite e 16 reti con lo Stoccarda in Bundesliga, pronto al grande salto. A 23 anni proverà a trascinare l’Austria agli ottavi di finale di Euro 2020, il Milan resta attento: costa dai 20 ai 30 milioni di euro.

Calciomercato Milan Kalajdzic
Calciomercato Milan Kalajdzic (Getty Images)
Impostazioni privacy