Calciomercato Inter, UFFICIALE l’acquisto di Calhanoglu: il comunicato

Hakan Calhanoglu è un nuovo calciatore dell’Inter: è il primo colpo di mercato dei nerazzurri. Il turco ex Milan è passato ai ‘cugini’ scatenando l’ira dei tifosi rossoneri. Non ha rinnovato il suo contratto in scadenza ed è partito a parametro zero.

Calciomercato Inter, Calhanoglu è nerazzurro: è ufficiale

L’Inter ha acquistato a titolo defintivo Hakan Calhanoglu. Il trequartista turco era svincolato dopo la scadenza del contratto con il Milan e rappresenta il primo acquisto di spessore del club nerazzurro.

Dopo le visite mediche di questa mattina, l’Inter ha comunicato ufficialmente l’innesto di Calhanoglu sul proprio sito ufficiale.

MILANO – FC Internazionale Milano comunica l’arrivo in nerazzurro di Hakan Çalhanoğlu: il centrocampista classe 1994 ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2024. #WelcomeHakan”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo Calhanoglu: i dettagli

Mercato Inter, le cifre del trasferimento di Calhanoglu

Hakan Calhanoglu è un nuovo giocatore dell’Inter. Dopo tanti tira e molla con il Milan per il rinnovo del contratto, il trequartista turco ha deciso di dire addio ai rossoneri. Il club che si è mosso prima per sottrarlo alla concorrenza è stato l’Inter che lo ha convinto con cifre migliori rispetto a quelle proposte da Maldini.

Calhanoglu all’Inter, le cifre – Triennale a 5 milioni a stagione più 1 milione di bonus. Il fantasista turco non ha trovato l’accordo con il Milan che si era spinto fino a 4 milioni a stagione. I nerazzurri lo hanno accontentato e il suo agente, Gordon Stipic, che pochi giorni fa lo ha proposto a Marotta ed Ausilio.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Inter, Eriksen torna a giocare? L’annuncio

Calhanoglu milan
Hakan Calhanoglu (Getty Images)

Notizie Inter, Calhanoglu dal Milan: tutti i passaggi tra ‘cugini’

Hakan Calhanoglu è solo l’ultimo calciatore a passare dal Milan all’Inter o viceversa. Nel corso degli anni ci sono stati tanti campioni che hanno scelto di vestire entrambe le maglie e di “tradire” la fiducia dei tifosi.

Il primo fu Giuseppe Meazza che, dopo aver vestito dal 1927 al 1940 la maglia nerazzurra, si è trasferì al Milan. Poi Fulvio Collovati, Aldo Serena e Maurizio Ganz, fino ad arrivare ai trasferimenti dei giorni nostri. Andrea Pirlo, Clarence Seedorf e Christian Vieri sono passati tutti dall’Inter al Milan, fino agli ultimi due: Antonio Cassano e Giampaolo Pazzini nel 2011. Dopo 10 anni è Hakan Calhanoglu all’Inter a far rinascere la sana rivalità di mercato.

LEGGI ANCHE >>> Ultime Inter, ecco il secondo acquisto: Inzaghi felicissimo

Calciomercato Inter Calhanoglu
Inter Calhanoglu (Getty Images)
Impostazioni privacy