Inter, Eriksen torna a giocare? Arriva l’annuncio del cardiologo

Un Europeo ricco di gol ed emozioni, ma che si è subito macchiato di quella che poteva senza dubbio essere un dramma sportivo. Christian Eriksen si è accasciato in campo dopo un malore, ed è chiaro di come lo spavento avesse tormentato i cuori di tutti i tifosi. Per fortuna il centrocampista danese è in condizioni stabili, e adesso ci si può interrogare sul quando e se tornerà in campo a giocare. I dubbi sono tanti, e l’Inter vuole capirne di più sulla situazione, anche e soprattutto ascoltando il parere di medici e cardiologi.

Inter: condizioni Eriksen, arrivano le parole del cardiologo sul ritorno in campo

Danimarca-Finlandia
Danimarca-Finlandia, Christian Eriksen (Getty Images)

Christian Eriksen potrebbe non tornare in campo nei prossimi mesi. E’ questa la paura dei tifosi, ansiosi di rivedere il centrocampista in azione dopo il brutto episodio accaduto all’Europeo. Le condizioni del danese sono stabili ma ancora sotto osservazione, e adesso i dubbi sul ritorno in campo si fanno sempre di più. A proposito della questione ha voluto parlare il cardiologo Daniele Andreini, il quale ha dato un annuncio molto importante:

“La notizia migliore e principale è che Eriksen può condurre una vita normale. Saranno doverosi altri controlli, e non prima dei sei mesi capire se sarà possibile espiantare il defibrillatore. Ci vorrà molta cautela però”

LEGGI: Inter, Eriksen sarà operato al cuore: l’annuncio della Danimarca – UFFICIALE

Ultime Inter: futuro incerto per Eriksen, messaggi di ottimismo

Eriksen instagram
Eriksen instagram

Il malore di Christian Eriksen in Danimarca-Finlandia ha spaventato tutti, e adesso sarà opportuno ponderare le prossime mosse per decidere al meglio il futuro. La speranza è ovviamente quella di rivedere il centrocampista in campo il prima possibile, ma non senza la giusta cautela e controllo. Intanto il giocatore ha voluto rassicurare tutti i suoi compagni con un bellissimo messaggio:

Grazie a tutti per l’enorme numero di messaggi, è stato incredibile da vedere e provare. L’operazione è andata bene e nonostante le circostanze io sto bene“.

LEGGI ANCHE: Inter, annuncio ufficiale su Christian Eriksen: i tifosi esultano

Mercato Inter: piano B per Eriksen

L’Inter si interroga sul futuro di Christian Eriksen, e prima di conoscere ulteriori novità, la società ha intenzione di guardarsi le spalle e valutare un possibile piano B. I nerazzurri cercheranno una mezz’ala sul mercato. 

POTREBBE INTERESSARTI: Inter, il messaggio di Eriksen dall’ospedale – FOTO

Impostazioni privacy