Calciomercato Juventus, arriva gratis dal Real Madrid: c’è l’accordo

Il Real Madrid si prepara ad una vera e propria rivoluzione con il ritorno di Carlo Ancelotti. La società deve ringiovanire la rosa e ripartire da grandi talenti per avviare un nuovo ciclo. Intanto, tra i tanti addii ci sono quelli sicuri di Sergio Ramos che è in scadenza a fine giugno e quelli che al 99% si concluderanno entro l’estate come la cessione di Marcelo con la Juventus pronta ad acquistarlo. Anche l’Inter è interessata al calciatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio per Vlahovic: via due bianconeri

Calciomercato Juventus, Marcelo in arrivo a costo zero

La Juventus pensa ad un grande colpo dal Real Madrid. Perché il ritorno di Carlo Ancelotti in Blancos porta rivoluzione a Madrid e per questo in tanti sono pronti a concludere la loro avventura. Nei giorni scorsi è stato Sergio Ramos a dire addio al Real Madrid e piace alla Juventus così come Marcelo che però è in scadenza 2022. L’esterno brasiliano non rientra più nei piani del Real Madrid che ha messo nel mirino Raphael Guerreiro del Borussia Dortmund per alternarsi con il giovane Ferlan Mendy che ormai è il titolare del club spagnolo. Marcelo è stato messo alla porta e il Real Madrid lo lascerebbe partire anche gratis per risparmiare il suo ultimo anno d’ingaggio alto da quasi 12 milioni di euro netti a stagione.

Calciomercato Juventus Marcelo
Calciomercato Juventus Marcelo (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Juventus, acquisto Gosens

Mercato Juventus, Marcelo arriva in Italia

La Juventus vuole cedere Alex Sandro e concludere l’acquisto di un nuovo esterno mancino. Robin Gosens potrebbe costare troppo per la Juventus che pensa di ingaggiare Marcelo dal Real Madrid. Colpo a costo zero e con ingaggio dimezzato per le finanze del club grazie al Decreto Crescita. Inoltre, Marcelo non chiederà al suo prossimo club i 12 milioni che quasi prende oggi a Madrid, ma molto meno anche tra 7 e 10 si può chiudere.

Calciomercato Juventus Marcelo
Calciomercato Juventus, Marcelo in prestito

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Juventus, accordo per Jorginho

Calciomercato Inter, anche Marotta pensa Marcelo

L’Inter è nei guai economici e per questo deve provare a chiudere l’acquisto di diversi calciatori a prezzi ridotti. Nel caso di Marcelo oltre la Juve anche l’Inter può acquistare gratis il calciatore e dovrà soltanto pagare l’alto ingaggio al calciatore. Ma anche in questo caso, grazie al Decreto Crescita, il costo dell’ingaggio di Marcelo per l’Inter sarebbe favorito dalla norma italiana e potrebbe pesare al 50% sulle finanze del club.

Calciomercato Inter Marcelo
Calciomercato Inter Marcelo (Getty Images)
Impostazioni privacy