Calciomercato Fiorentina: pazzo colpo dal Barcellona

La Fiorentina fa sul serio sul mercato. Secondo le ultime notizie in arrivo da Firenze, la società viola starebbe lavorando per un colpo dal Barcellona.

Calciomercato Fiorentina: idea Firpo dal Barcellona

Grandi manovre in casa Fiorentina: nonostante il problema legato a Rino Gattuso, il ds Pradè lavora sul mercato per portare a Firenze calciatori importanti. Tra questi anche Junior Firpo del Barcellona.

La società toscana, infatti, starebbe lavorando anche sulla difesa per la prossima stagione. Lirola, a destra, vorrebbe andare via per poter continuare a giocare al Marsiglia. A sinistra, invece, nonostante la presenza in organico di Birachi a Pradè interesserebbe Juniro Firpo del Barcellona. Il terzino, che in Italia è seguito anche dal Milan, ha una valutazione di mercato importante ma potrebbe essere un prospetto di grande valore per la società di Commisso.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina, clamoroso Gattuso: aveva già l’accordo con un altro club

junior firpo milan
Calciomercato Milan Junior Firpo (Getty Images)

Mercato Fiorentina: il prezzo di Firpo

Per prendere Junior Firpo, terzino naturalizzato spagnolo del Barcellona, potrebbero servire nel corso del prossimo calciomercato 18 milioni di euro. Il difensore ha 24 anni ed è cresciuto nel Betis Siviglia. Dopo aver fatto bene in Liga con la maglia degli andalusi, in Catalona non ha trovato molto spazio complice la presenza in rosa di Jordi Alba. Per questo ora Firpo vorrebbe sfruttare il mercato 2021 per andare via. In Italia come detto piace al Milan, dove non sarebbe titolare vista la presenza di Theo Hernandez, e al Napoli oltre che ad altri club europei.

LEGGI: Calciomercato Inter: clamoroso colpo a sorpresa dalla Fiorentina

calciomercato milan firpo
calciomercato milan firpo (Getty Images)

Fiorentina: non solo Firpo in difesa

Oltre al possibile arrivo di Firpo dal Barcellona, la Fiorentina lavora concretamente anche sulla sua difesa dove nei prossimi giorni dovrebbe arrivare un nuovo confronto con Milenkovic per capire se ci sia la possibilità di allungare il suo contratto o la Fiorentina, complice la scadenza tra dodici mesi, dovrà vendere. In caso di risposta negativa, come è molto probabile, il centrale sarà subito sul mercato. A proposito di prolungamenti, Dragowski dovrebbe nonostante le voci di un possibile passaggio all’Inter alla fine potrebbe prolungare con i gigliati, addirittura prima della partenza per il ritiro di Moena.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Fiorentina: colpo da favola in attacco, Vlahovic via?

Firpo Inter
Firpo Inter (Getty Images)
Impostazioni privacy