Milan: operazione Ibrahimovic, ecco quando tornerà in campo

Quando torna in campo Zlatan Ibrahimivic? Le condizioni del calciatore non sono ancora buone dopo l’infortunio contro la Juventus.

Milan: operazione Ibrahimovic, sarà in ritiro

 

Ibrahimovic è stato dimesso dalla clinica dove si è operato al ginocchio e tornerà in campo per il raduno dell’8 luglio. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, se i tempi stimati saranno rispettati, Ibra dovrebbe raggiungere i compagni di squadra nel ritiro con il Milan l’8 luglio.

Ibrahimovic Milan
Zlatan Ibrahimovic (www.gettyimages.it)

Ibrahimovic, la sua nuova stagione comincerà dal primo giorno

Una buona notizia per il Milan visto che Ibrahimovic, salvo imprevisti, dovrebbe scendere in campo dal primo giorno di ritiro con Pioli. Ovviamente al raduno mancheranno i nazionali reduci dall’Europeo, che si aggregheranno dopo le vacanze, e quelli impegnati in altre competizioni.

Per Ibra, invece, il recupero a verrà nel vivo proprio nei primi giorni di lavoro della squadra di Pioli e poi con le classiche sessioni di allenamento ad agosto. Sicuramente assente in Italia ed Europa per le amichevoli pre-campionato, dovrebbe essere pronto per inizio campionato. Ibrahimovic per prepararsi al nuovo anno dovrà svolgere terapie e allenamenti senza forzare la mano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan News, Romagnoli dice addio

Milan infortunio Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (www.gettyimages.it)

Milan: serve una punta al posto di Ibrahimovic

Ovviamente, visti gli infortuni di Ibrahimovic, il Milan potrebbe anche intervenire sul mercato per trovare un sostituto dello svedese. Ai rossoneri piace sempre Giroud, in uscita dal Chelsea ed impegnato in Nazionale.

Per Olivier Giroud sarebbe vicinissimo l’accordo sull’ingaggio. Decisiva sarà la volontà de Chelsea di liberare il francese a parametro zero dopo aver prolungato il suo contratto. Le alternative Dusan Vlahovic e Andrea Belotti piacciono ma hanno costi troppo elevati per le casse del Milan che ha già speso in altre zone del campo e per il quale un vice Ibra non è una priorità, soprattutto poi se questo dovesse chiedere spazio alle spalle di Ibrahimovic e minare l’armonia dello spogliatoio.

Leggi anche >>> Il sostituto di Ibra

Ibrahimovic Milan
Zlatan Ibrahimovic (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy