Calciomercato Milan: sorpresa dall’Atalanta, arriva subito il campione

Ultime notizie di calciomercato che riguardano Milan e Napoli che si contendono un acquisto dell’Atalanta. Può essere un ritorno quello del pupillo di Gian Piero Gasperini. Perché Pessina al Milan ci è già passato anni fa per poi trasferirsi a titolo definitivo all’Atalanta. Il giovane centrocampista sta vivendo una stagione molto positiva dopo l’anno all’Hellas Verona dove è stato lanciato da Ivan Juric. Intanto, è sfida di calciomercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Milan, sostituto Cahlanoglu: la lista

Milan news, Pessina nel mirino

Infatti, il club rossonero deve rinforzarsi in quel reparto di campo e Maldini e Massara sono pronti a regalare a Stefano Pioli un colpo in quel ruolo. Intanto, il Milan pensa al ritorno di Matteo Pessina come acquisto di centrocampo in questa sessione di calciomercato estiva. Le prossime settimane saranno decisive, perché Pessina è in scadenza 2022 con l’Atalanta e senza rinnovo di contratto penserà ad un trasferimento a Napoli o Milan.

calciomercato pessina milan recompra
calciomercato pessina milan recompra (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Notizie Milan, infortunio Ibrahimovic: ecco quando torna in campo

Pessina Milan recompra possibile

Arrivano novità importanti per il Milan che può acquistare Matteo Pessina a un super prezzo saldo. Perché la società rossonera quando ha ceduto Pessina all’Atalanta ha stabilito una clausola di 50% sulla futura rivendita del calciatore. Dunque, se sarà il Milan ad acquistare Pessina per circa 20 milioni di euro, 10 tronerebbero allo stesso club rossonero che potrebbe piazzare un ottimo colpo ad un prezzo più che ridotto. Ora bisognerà capire se ci saranno margini per un rinnovo.

pessina
matteo pessina

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Milan, arriva l’ok per l’acquisto dal Sassuolo

Calciomercato: Pessina-Napoli, tentativo degli azzurri

Anche il Napoli oltre al Milan su Matteo Pessina dell’Atalanta, è sfida di calciomercato. I due club vogliono concludere un acquisto a centrocampo e nel mirino c’è il centrocampista italiano dell’Atalanta che è in scadenza 2022. In questa stagione Matteo Pessina è stato un’arma in più per il club bergamasco di Gian Piero Gapserini. Pessina Napoli, l’acquisto si può chiudere in caso di cessione di Fabian Ruiz che continua ad essere accostato a Real Madrid e Barcellona. La valutazione che l’Atalanta fa di Pessina è di circa 20-25 milioni di euro.

pessina atalanta
pessina napoli
Impostazioni privacy