Calciomercato Milan: sorpresa dal Sassuolo, arriva l’ok

Il Milan potrebbe pescare in casa Sassuolo nel corso del prossimo calciomercato. I rossoneri, come emerso nelle ultime settimane, starebbero inseguendo l’esterno Domenico Berardi, sogno ormai da anni di Maldini e Massara.

Mercato Milan: Berardi al top, l’ok anche da Inzaghi

Domenico Berardi si sta consacrando in questa stagione. Dopo aver fatto benissimo al Sassuolo, anche in Nazionale Berardi si sta confermando. Per questa ragione il mercato potrebbe riserva qualche sorpresa visto che Berardi piace al Milan. 

Anche di questo ha parlato Filippo Inzaghi nel corso di un’intervista concessa a Il Messaggero, ricordando la tripletta che mise a segno il 6 settembre 2003 al Galles.

Sorpresa? «Da anni mio fratello Simone mi ripete quanto sia forte Immobile e sono contento stia facendo bene anche a livello internazionale con la maglia azzurrra.  E da tempo poi sono convinto che Berardi è un campione. Il calciatore del Sassuolo divenerà il numero uno della Serie A».

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Jovic cercato già a gennaio: le ultime

calciomercato berardi tottenham
calciomercato berardi tottenham

Mercato Milan: con Berardi anche Belotti?

Ma il Milan guarda in casa azzurra dove gioca, oltre all’obiettivo Domenico Berardi, anche Andrea Belotti del Torino che piace da tempo a Maldini sul mercato. Inzaghi ha parlato anche di questo.

 

Belotti?  «Tifo per un’altra abbuffata dell’Italia. Magari proprio con i gol del Gallo Belotti. Mi rivedo tanto in lui e spero possa esplodere nel corso di Euro 2021. Ha le qualità per farlo».

Perchp si vince? «Vince e convince perchè gioca con allegria. Questo significa che Mancini ha fatto un ottimo lavoro, ha dato mentalità e con la tattica. Questa è la strada giusta per affrontare tutte le Nazionali».

Qualità?^  «Questa  Nazionale ha i mezzi tecnici per stupire. Al di là del fatto che l’unione fa la forza».

Ricordi?  «Spero che l’Italia possa passare il girone da prima e basta, senza calcoli. Non sarei nemmeno invidioso se qualcuno eguagliasse o superasse la mia tripletta. Di sicuro io ero al settimo cielo quando feci tre reti a San Siro».

LEGGI ANCHE >>> Mercato Milan, scambio con il Barcellona: ci siamo

Italia-Svizzera
Italia-Svizzera, titolare ancora Berardi (Foto: Instagram Domenico Berardi)

 

Inzaghi su Simone all’Inter

Non solo Berardi e la Nazionale, Pippo Inzaghi parlato anche del fratello Simone.

Inter? «Ci sentiamo e ci consigliamo spesso. Dopo cinque anni era giusto cambiare. Penso che Simone abbia fato la scelta giusta, ha fatto qualcosa di incredibile alla Lazio e doveva misurarsi con un altro club».

LEGGI ANCHE >>> Ultime Milan, addio Kessié: arrivano 50 milioni

Sassuolo Berardi
Sassuolo Berardi (Getty Images)
Impostazioni privacy