Calciomercato Lazio: Sarri fa fuori il big, scelto il prossimo club

Rivoluzione anche in casa Lazio, con il grande arrivo di Maurizio Sarri pronto ad impattare sul gioco biancoceleste. L’allenatore toscano vuole dire molto anche sul mercato, dove ovviamente sarà costruita la squadra anche e soprattutto in base al suo modulo e agli interpreti. Il primo sacrificato potrebbe essere Joaquin Correa, protagonista di un’annata tra alti e bassi, e probabilmente poco funzionale nel modulo di Sarri. L’argentino è un big della squadra e uno dei pezzi più pregiati, ma è chiaro di come la sua cessione possa garantire alla Lazio degli investimenti altrettanto importanti.

Calciomercato Lazio: Correa il primo sacrificato di Sarri, c’è il prezzo

Joaquin Correa
Joaquin Correa (Getty Images)

Joaquin Correa potrebbe lasciare la Lazio nel calciomercato estivo. L’attaccante argentino è stato protagonista di una stagione tra alti e bassi, anche condizionato da qualche acciacco fisico. Maurizio Sarri sta già prendendo coscienza di come sarà la sua squadra, ed è chiaro di come El Tucu possa andare a “soffrire” in un ipotetico 4-3-3. Ecco che la cessione potrebbe essere essere l’ipotesi più plausibile, anche al netto dell’eventuale cifra d’addio: 40 milioni di euro è valutazione di Correa. Prezzo importante, e che permetterebbe alla Lazio di andare ad investire in altri reparti, in primis a centrocampo.

LEGGI: Calciomercato Lazio, il campione saluta: contatti con la big

Mercato Lazio: addio Correa, ecco il club in pole

Calciomercato Inter
Calciomercato Inter, Simone Inzaghi (www.gettyimages.it)

La Lazio pensa alla cessione di Joaquin Correa sul mercato, reputato da Sarri non il profilo ideale per il suo modulo di gioco. L’addio è papabile, e intanto già diverse big hanno cominciato a prendere informazioni su di lui. Il club in pole è sicuramente l’Inter, anche considerando le intenzioni di Simone Inzaghi: il neo tecnico nerazzurro starebbe provando a convincere il Tucu a seguirlo ai meneghini. L’affare può diventare concreto, e si prospetta una vera e propria guerra con Lotito.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio, accordo totale: si trasferisce a Roma, la formula

Ultime Lazio: Correa via, ecco chi arriva

Correa può lasciare la Lazio, e con i soldi della cessione potrebbe arrivare Lucas Torreira. Il centrocampista dell’Atletico Madrid piace parecchio ai biancocelesti, e il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 20 milioni.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Lazio: colpo dall’Atletico, che sorpresa

Impostazioni privacy