Calciomercato Napoli, da pupillo di Klopp a esubero: offerta pronta

Il Napoli ha aperto i provini per trovare un esterno sinistro di alto livello in questa sessione di calciomercato. I nomi che circolano sono tanti, ma l’obiettivo caldo nel taccuino di Cristiano Giuntoli è un giocatore che ha fatto innamorare mezza Europa. È considerato un astro nascente nel suo ruolo: è giovane, ha tanta corsa e un piede raffinato, esattamente le caratteristiche che cerca il club partenopeo per accontentare Spalletti.

Calciomercato Napoli, per l’esterno si pensa a Tsimikas

Tsimikas è il nome che è tornato in voga per quanto riguarda il calciomercato del Napoli. L’esterno greco è stato seguito da vicino anche l’estate scorsa, ma Klopp, preso da un amore estivo per il giocatore, ha costretto i Reds ad intavolare una trattativa lampo per il mancino. Il felling tra i due è deteriorato in poco tempo, infatti il giocatore in questa stagione ha dovuto contare più presenze in panchina che partite giocate.

L’esterno a Liverpool sembra essersi perso nei meandri di Anfield, ma è ancora giovane e vuole riscattarsi, il Napoli sembra la piazza giusta poter riprendere il volo: Spalletti ha la necessità di affidare la fascia ad un giocatore pronto a fare la differenza.

NAPOLI, UN ALTRO COLPO DALLA PREMIER >>> Napoli: il colpo per Spalletti

calciomercato napoli tsimikas
Tsimikas, Liverpool (www.gettyimages.it)

Napoli, ecco perché Tsimikas è l’obiettivo principale per il calciomercato

Il Napoli ha bisogno di chiudere un colpo low-cost per l’esterno: il nome di Tsimikas è perfetto per questo calciomercato. L’esigenza principale di Aurelio De Laurentiis è quella di non esagerare con le spese: dopo la trattativa esosa per portare ai piedi del Vesuvio Victor Osimhen, in società non sono più disposti a portare a termine offerte ad alto budget.

In questo senso il mancino di Salonicco rappresenta l’identikit perfetto: lo stesso Liverpool lo aveva acquistato per una cifra pari a 13 milioni, e dopo una stagione da separato in casa il prezzo richiesto non si aggirerà su cifre tanto diverse.

SCANDALO OSIMHEN >>> I dettagli

calciomercato napoli tsimikas
Tsimikas durante il riscaldamento (www.gettyimages.it)

NAPOLI, PROBLEMI PER UN CAMPIONE >>> Il giocatore è sotto custodia della Polizia

Calciomercato Napoli, ecco l’alternativa se dovesse sfuggire Tsimikas

Giuntoli ha in mente anche delle alternative a Tsimikas da portare a Napoli in questa sessione di calciomercato. Il greco non è l’unico giocatore che sta seguendo la società campana, c’è una lista di papabili nel ruolo che comprende anche un altro campione della Premier: Emerson Palmieri è nome caldo per il mercato, la strada sembra meno impervia dopo che l’Inter ha virato su giocatori con caratteristiche diverse.

Impostazioni privacy