Calciomercato Napoli, scandalo Osimhen: i dettagli

Una stagione molto travagliata per il Napoli, il quale non è riuscito a conquistare la Champions League, ed è stato spesso costretto a giocare con tanti assenti. Uno di questi è stato certamente Victor Osimhen, protagonista di un ottimo finale di stagione, e che si sta preparando per una crescita ulteriore. Intanto però pare che nelle ultime ore sia spuntato fuori uno scenario piuttosto clamoroso per quanto riguarda il suo trasferimento dal Lille al Napoli. In mezzo ci sarebbe una questione economica, con la giustizia francese che sarebbe stata costretta ad intervenire per indagare.

Calciomercato Napoli: scandalo Osimhen, spariti i soldi degli azzurri

Osimhen Napoli
Victor Osimhen (www.gettyimages.it)

Nelle ultime ore si parla di un possibile scandalo nel trasferimento di Victor Osimhen dal Lille al Napoli. Il club azzurro ha infatti versato 81,3 milioni di euro al club francese per il giocatore nigeriano, ma soltanto una decina di questi sarebbero stati pervenuti. Stando a quanto riportato da L’Equipe, la giustizia francese starebbe indagando sui conti e documenti dell’operazione, prendendo anche in considerazione la posizione dell’ex proprietario del Lille, Gerard Lopez. Una situazione che sarà approfondita nel corso di questi prossimi giorni, e che adesso potrebbe alzare un bel polverone, specialmente per il club transalpino. Questa la notizia riportata da CalcioNapoli24.

LEGGI ANCHE: Napoli, attentato al campione: il giocatore è sotto custodia della Polizia

Ultime Napoli: soldi Osimhen, nei guai l’ex presidente del Lille?

Consigli Fantacalcio 37a giornata
Osimhen Napoli (Getty Images)

La giustizia francese indaga sul trasferimento di mercato di Osimhen al Napoli, e valuta soprattutto la posizione dell’ex patron Gerard Lopez. La nuova società ha infatti subito richiesto una revisione dei conti, e pare abbia scoperto che in quattro stagioni ben 67,7 milioni di euro sono stati trasferiti a società che fanno capo all’ex presidente. Tra i tanti dubbi ci sono anche quelli che riguardano l’affare Osimhe, con il Lille che avrebbe fatturato soltanto una decina di milioni dalla cessione del nigeriano.

LEGGI: Calciomercato Napoli, l’agente spaventa i tifosi: addio dopo l’Europeo

Osimhen-Napoli: Lopez smentisce lo “scandalo”

Scandalo Osimhen? Per il momento tutto smentito, con l’ex presidente del Lille, Gerard Lopez, che ha voluto dichiarare di come tutte le indagini siano delle normalissime procedure. 

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Napoli: offerta dal Real Madrid

Impostazioni privacy