Juventus: infortunio in Nazionale per un big, l’annuncio

Infortunio per il campione della Juventus, arriva l’annuncio ufficiale del CT della Nazionale. La conferenza integrale in cui svela le sue condizioni, in vista proprio della competizione che è entrata nel vivo e anche in ottica club, per il futuro.

Juventus, infortunio De Ligt: l’annuncio di De Boer

Ha parlato Frank De Boer in conferenza stampa e il focus è tutto sul difensore della Juventus, Matthijs De Ligt, che ha subìto un infortunio. Dopo un po’ di problemi, il CT ha deciso comunque di portarlo tra i convocati, per l’esperienza ad Euro 2020. E ha fatto bene, perché il centrale della Juve, Matthijs De Ligt, ha completamente recuperato dall’infortunio e sarà dunque disponibile, dopo aver saltato la prima partita. Ne parla così il tecnico in conferenza stampa: “Matthijs De Ligt ha recuperato dai suoi problemi, sta bene. Vi annuncio che giocherà titolare, e sarà nella difesa a tre”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, dalla Spagna sicuri: addio De Ligt!

Olanda e Juventus sorridono, De Ligt recupera dall’infortunio

Matthijs De Ligt era uscito malconcio, subendo un infortunio, nell’ultima apparizione con la Juventus. Nell’ultima gara di campionato ha subìto un problema, costringendo l’ex tecnico Pirlo alla scelta di escluderlo. Problemi fisici che poi ha avuto anche con l’Olanda, ma trovando comunque la convocazione del suo commissario tecnico. De Boer ora potrà contare sulle condizioni di salute, riprese, del suo centrale. De Ligt sarà il titolare e giocherà nella difesa a tre accanto al “compagno di campionato”, l’interista De Vrij.

Juventus infortunio De Ligt
Matthijs De Ligt, difensore della Juventus (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, che tegola: infortunio per il titolare, out dai convocati (UFFICIALE)

Juventus, De Ligt torna dall’infortunio: ma giocherà in un ruolo inedito

De Boer annuncia il ritorno dall’infortunio di De Ligt, ma il difensore della Juventus giocherà in un ruolo inedito. Ne parla il CT, rispondendo alle solite critiche che riceve, per la sua difesa a tre: “De Ligt non si trova bene nel ruolo a centro-sinistra della mia difesa? Ne tengo conto, ma questo è lo schema. Si adatterà, dovrà fare questo ruolo”. 

LEGGI ANCHE >>> Juventus: infortunio in Nazionale, le condizioni ed i tempi di recupero

SULLA PARTITA – “Affrontiamo una squadra forte. Spesso usano il 4-3-3, ma noi continueremo sulla nostra strada, abbiamo continuamente lavorato sul nostro modulo”.

Juventus infortunio De Ligt
Olanda, Matthijs De Ligt (Getty Images)
Impostazioni privacy