Juventus fuori dalla Champions: durissimo comunicato dalla UEFA

Nella giornata di ieri la partecipazione alla prossima Champions League della Juventus (oltre che di Real e Barca) sembrava essere oramai certa, ma oggi la UEFA ha emesso un durissimo comunicato sull’esclusione dei tre club.

Juventus: niente Champions, la UEFA pubblica un comunicato

La Juventus, così come Real Madrid e Barcellona, non può ancora considerarsi sicura di giocare le competizioni UEFA per la vicenda Superlega. I bianconeri rischiano l’esclusione dalla Champions League della prossima stagione e non solo.

Secondo quanto riportato  Sport,  la comunicazione inviata ieri dall’Uefa al club bianconero ieri «non sarebbe altro che un documento amministrativo in risposta alla richiesta di essere nella competizione; della qualificazione attraverso le prestazioni nella lega nazionale e dell’ottenimento della licenza per scendere in campo nei campionati della loro Federazione».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, scade la clausola di Icardi: ora si libera

Juventus dimissioni Agnelli
Juventus, Andrea Agnelli (Getty Images)

Juventus esclusa dalla Champions League: il motivo

Dunque la Juventus potrebbe ancora essere esclusa dalla prossima edizione della Champions League. La comunicazione di ieri riguarda tanto la Juve quanto Barcellona e Real Madrid e sarebbe slegata dal procedimento dell’Uefa contro i 3 club per la Superlega.

La UEFA, infatti, farà di tutto per “punire” i tre club che hanno dato vito alla Superlega e messo in pericolo l’egemonia nel mondo del calcio del massimo organismo continentale.

Il numero uno Ceferin, ex amico di Agnelli, non avrebbe alcuna intenzione di fermarsi e proverà a fare di tutto per escludere o sanzionare i tre club che non hanno mai mollato la presa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, gioca per altri tre anni: l’annuncio per Cristiano Ronaldo

Agnelli JuventusUltime Juventus: cosa succede senza Champions League?

Ovviamente l’esclusione dalla Champions League sarebbe letale per la Juventus che già deve convivere con un bilancio disastroso. Senza i 90 milioni dalla partecipazione alla massima competizione europea, la Juve si troverebbe in netta difficoltà finanziaria e dovrebbe trovare modo di ripianare i conti, magari vendendo qualche campione come Ronaldo o Dybala. Per questo motivo la partecipazione o meno alla Champions League in questo momento risulta decisiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Uefa, esclusione Champions: lettera alla Juventus

agnelli juventus
Superlega Juventus Agnelli dimissioni
Impostazioni privacy