Calciomercato Roma: rivoluzione in difesa, sarà il portiere titolare

La Roma è pronta a ripartire, e vuole farlo con grande motivazione dopo l’arrivo di Josè Mourinho sulla panchina. Il club giallorosso vuole scrollarsi di dosso i tanti dubbio di questa ultima stagione, e spera di poter rinforzare tutti i reparti del campo con dei colpi mirati. Attenzione soprattutto a quello che succederà in difesa, in particolare a porta, dove la Roma sta cercando un nuovo portiere titolare dopo la delusione Pau Lopez. Uno degli obiettivi principali di mercato è Pierluigi Gollini, estremo difensore dell’Atalanta protagonista di una buona stagione.

Calciomercato Roma: Gollini è l’obiettivo principale a porta

Atalanta Gollini
Calciomercato Atalanta Gollini (Getty Images)

Pierluigi Gollini è uno degli obiettivi principali di mercato per la Roma. Il club giallorosso sta andando a caccia di rinforzi dopo un anno molto complicato, e specialmente in difesa serviranno delle modifiche importanti. Gollini si è dimostrato un abile portiere, e in questi anni è riuscito ad attirare l’attenzione di diversi club, tra cui proprio i giallorossi. A muoversi con grande intensità è ovviamente Tiago Pinto, direttore sportivo che pare abbia chiesto al suo staff di valutare il profilo di vari portieri, e di concentrarsi soprattutto su Gollini, delineato come il piano A. Il costo dell’operazione potrebbe aggirarsi sui 15-20 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, telefonata al bomber: accordo col Torino

Ultime Roma: Gollini ha sorpassato un altro obiettivo

Gollini Atalanta
Gollini Atalanta (Getty Images)

La Roma mette nel mirino Pierluigi Gollini per la porta, e spera di poter convincere l’Atalanta ad abbassare la richiesta di 20 milioni. Intanto nelle ultime settimane sono usciti fuori tanti nomi per i giallorossi, tra cui soprattutto Rui Patricio, portiere del Wolverhampton e che conosce molto bene Josè Mourinho. Estremo difensore di grande esperienza, ma che al momento è soltanto l’alternativa a Gollini.

LEGGI: Calciomercato Roma: va al Tottenham con Fonseca, clamoroso addio

Mercato Roma: Gollini si libera dall’Atalanta

Gollini può arrivare alla Roma sul mercato. I giallorossi sembrano intenzionati a spingere nella trattativa, fiduciosi anche del fatto che il portiere si libererà presto dell’Atalanta. Il motivo? La Dea sembra puntare forte su Musso dell’Udinese, oppure su Ospina del Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Roma, è già finita: va in Premier League

Impostazioni privacy