Calciomercato Roma, è già finita: va in Premier League

La Roma dei Friedkin presto darà via al mercato scoppiettante in entrata sotto la guida di José Mourinho e il direttore sportivo Tiago Pinto. Il club giallorosso guarda con attenzione però anche alle cessioni che porteranno cassa al bilancio del club e serviranno per smaltire altrove quei calciatori che non saranno funzionali per il nuovo allenatore portoghese. Chi rischia di andare via dalla Roma in questa sessione di calciomercato è Chris Smalling.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, scambio Vlahovic-Under: le ultime

Calciomercato Roma, Smalling in uscita

La Roma farà delle cessioni in vista delle prossime settimane. Perché il club giallorosso deve alleggerire le casse della società da quei bilanci grossi vista la mancata qualificazione in Champions e in più vuole ringiovanire la rosa. Infatti, oltre a Edin Dzeko nella Roma pare che dirà addio anche Chris Smalling che con Mourinho a Manchester non ha avuto un buon rapporto. Decisivo un confronto tra i due nei prossimi giorni.

Chris Smalling
Chris Smalling (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime mercato Roma, la confessione del nuovo acquisto

Ultime notizie Roma calcio, Smalling verso l’Everton

Intanto, si fanno avanti già i primi club su Smalling con l’Everton che pare sia intenzionato a riportarlo in Premier League. La Roma è pronta ad ascoltare l’offerta e in caso d’accordo dirà addio a Smalling senza trattenerlo, visti anche i precedenti con José Mourinho a Mancester.

calciomercato roma smalling
Chris Smalling (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cessioni Roma, Pellegrini al Barcellona: il prezzo

Roma calcio news, il sogno per la difesa è Aké

Stagione da dimenticare quella dell’obiettivo della Roma Nathan Ake del Manchester City che è stato messo ai margini da Pep Guardiola in questa stagione. Per questo motivo Mourinho e la Roma si sono fiondati sul centrale olandese capace di giocare anche da terzino. L’ex Bourmenouth classe 1995 è stato in questi anni uno dei migliori nel suo ruolo e ha attirato in Serie A l’interesse del Napoli in passato. Ora su Ake c’è la Roma che vuole rinforzare il reparto e sogna il colpo in prestito. Il Manchester City cerca un altro centrale e intanto nelle prossime settimane potrebbe aprire ad una cessione.

Aké
Aké (Getty Images)
Impostazioni privacy