Patrik Schick (www.gettyimages.it)
Patrik Schick questo pomeriggio è stato autore di una doppietta che ha steso la Scozia, infiammando i sogni di mercato dei tifosi del Milan.
Questo pomeriggio Patrik Schick ha ricordato all’Italia di che pasta è fatto: dopo un addio anche burrascoso alla Roma, il ceco si è ritrovato al Bayer Leverkusen, dove quest’anno ha fatto così bene da meritarsi la convocazione per l’Europeo. Pronti via, e alla gara d’esordio tira fuori una doppietta, segnando prima di testa, e poi realizzando un eurogol da metà campo che ha beffato il portiere scozzese Marshall, che può solo rotolare nella rete nel tentativo di parare il pallonetto dell’attaccante.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, piace un altro bomber francese
Altro che Belotti, Vlahovic e Scamacca: secondo i bookmaker il candidato numero 1 per affiancare Zlatan Ibrahimovic l’anno prosismo al Milan è proprio Schick. Ecco le quote comuni ai principali siti di scommesse: 3,50 per l’attaccante ceco, poi c’è il 4 di Scamacca e Belotti, mentre Dusan Vlahovic e Maurito Icardi concludono la speciale classifica con una quota di 7,50.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Milan, colpo De Paul: novità da Madrid
Probabile che a questo punto, dopo un gol come quello di oggi, Maldini e Massara ci pensino ancora e compiano un ulteriore passo verso il bomber. Ricordiamo che attualmente l’ex Roma ha un contratto in essere molto lungo col Bayer Leverkusen (scadenza fissata al 2025) a circa 5 milioni di stipendio all’anno. Il suo valore di mercato, ad oggi, si attesta intorno ai 35 milioni di euro (dopo essere stato l’acquisto più caro della storia della Roma a 42 milioni di euro).
Prima che accettasse la corte del Bayer, il Milan è stato davvero molto vicino a Schick l’anno scorso. Non sappiamo come sarebbero andate le cose se l’operazione fosse andata a buon fine, ma sappiamo che in Germania l’attaccante è rinato, nonostante sia solo un classe ’96.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Maldini vuole chiudere con lo United: le ultime
Il suo bottino stagionale lo vede presente in campo per 36 volte, durante le quali ha messo a segno 13 gol e servito 2 assist.
Il calciomercato del Como, ancora una volta, potrebbe passare dal grande colpo in estate, a…
A sorpresa, è circolata una foto di Chiellini e Allegri assieme. Sono stati avvistati a…
Fino a qualche settimana fa si pensava che fosse Samuele Ricci il prescelto per la…
Il nuovo ds deve ancora essere nominato, eppure il Milan starebbe già cominciando a programmare…
Il profilo di David De Gea si sta facendo sempre più interessante nelle dinamiche del…
Il Napoli sta cercando colpi nuovi per la prossima stagione: ora è Geolier a "vestirsi"…