Calciomercato Milan, Schick da sogno dopo il gol da 50 metri

Patrik Schick questo pomeriggio è stato autore di una doppietta che ha steso la Scozia, infiammando i sogni di mercato dei tifosi del Milan.

Milan, euro-Schick stende la Scozia

Questo pomeriggio Patrik Schick ha ricordato all’Italia di che pasta è fatto: dopo un addio anche burrascoso alla Roma, il ceco si è ritrovato al Bayer Leverkusen, dove quest’anno ha fatto così bene da meritarsi la convocazione per l’Europeo. Pronti via, e alla gara d’esordio tira fuori una doppietta, segnando prima di testa, e poi realizzando un eurogol da metà campo che ha beffato il portiere scozzese Marshall, che può solo rotolare nella rete nel tentativo di parare il pallonetto dell’attaccante.

ultime milan schick
Patrik Schick (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, piace un altro bomber francese

Su Schick i bookmaker danno per favorito il Milan

Altro che Belotti, Vlahovic e Scamacca: secondo i bookmaker il candidato numero 1 per affiancare Zlatan Ibrahimovic l’anno prosismo al Milan è proprio Schick. Ecco le quote comuni ai principali siti di scommesse: 3,50 per l’attaccante ceco, poi c’è il 4 di Scamacca e Belotti, mentre Dusan Vlahovic e Maurito Icardi concludono la speciale classifica con una quota di 7,50.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Milan, colpo De Paul: novità da Madrid

Probabile che a questo punto, dopo un gol come quello di oggi, Maldini e Massara ci pensino ancora e compiano un ulteriore passo verso il bomber. Ricordiamo che attualmente l’ex Roma ha un contratto in essere molto lungo col Bayer Leverkusen (scadenza fissata al 2025) a circa 5 milioni di stipendio all’anno. Il suo valore di mercato, ad oggi, si attesta intorno ai 35 milioni di euro (dopo essere stato l’acquisto più caro della storia della Roma a 42 milioni di euro).

Calciomercato Milan Janis Antiste
Calciomercato Milan Janis Antiste(Getty Images)

Milan, chi è oggi Patrick Schick

Prima che accettasse la corte del Bayer, il Milan è stato davvero molto vicino a Schick l’anno scorso. Non sappiamo come sarebbero andate le cose se l’operazione fosse andata a buon fine, ma sappiamo che in Germania l’attaccante è rinato, nonostante sia solo un classe ’96.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Maldini vuole chiudere con lo United: le ultime

Il suo bottino stagionale lo vede presente in campo per 36 volte, durante le quali ha messo a segno 13 gol e servito 2 assist.

 

Impostazioni privacy