Calciomercato Atalanta, arriva l’argentino dall’Udinese: tutti beffati

Arrivano le ultime notizie di mercato riguardo l’Atalanta che pare decisa a cambiare e non poco in vista della prossima stagione. Il club vuole fare un passo successivo e rendersi maggiormente competitivo contro le big italiane e anche in Europa. Per questo l’Atalanta ha messo nel mirino tantissimi calciatori in vista della sessione di mercato attuale, tra cui anche Juan Musso per la porta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta, via Romero: il sostituto arriva dal Lille

Calciomercato Atalanta, Musso se parte Gollini: la situazione

L’Atalanta lavora tanto in questo periodo di Europei e Copa America. Il club visiona nuovi talenti e prepara l’assalto per dare qualità maggiore alla rosa di Gasperini. Diversi ruoli da sistemare e rinforzare, poi c’è quello legato al portiere con Piero Gollini pronto a dire addio a Bergamo con tante offerte sul piatto. L’Atalanta però non ha intenzione di svenderlo nonostante la scadenza nel 2023, per questo Gollini partirà soltanto alla giusta offerta e l’Atalanta ha già trovato il sostituto in Juan Musso dell’Udinese. Il portiere argentino piace anche a Inter e Roma che avrebbero voluto puntare su di lui, ma per il momento è l’Atalanta la squadra favorita per l’ingaggio del calciatore nelle prossime settimane. Musso accetterebbe volentieri di giocare per l’Atalanta e in Champions League, per lui significherebbe fare un grande salto di qualità.

calciomercato atalanta musso
calciomercato atalanta musso

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime di mercato, lascia l’Atalanta: annuncio del calciatore

Mercato Atalanta, non solo Musso: nel mirino anche Boga e Tomiyasu

Infatti, oltre alla porta con l’acquisto di Musso, l’Atalanta pensa ad altri colpi di livello. Un colpo in attacco e uno in difesa di grande qualità. All’Atalanta piacciono fortemente sia Jeremie Boga del Sassuolo che Takehiro Tomiyasu del Bologna. Entrambi i calciatori partono da una valutazione alta di 35 e 25 milioni di euro. Tanta la concorrenza per loro che però potrebbero ritrovarsi insieme nell’Atalanta. Possibili offerte imminenti del club con l’inserimento di qualche contropartita tecnica.

Takemiro Tomiyasu
Takemiro Tomiyasu (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Inter, colpo in difesa dall’Atalanta

Ultime Atalanta, a centrocampo c’è Koopmeiners

Prima di avviare la trattativa per Musso, quasi sicuramente, l’Atalanta chiuderà il primo acquisto per il centrocampo che sarà Koopmeiners dell’Az Alkmaar. C’è distanza minima tra domanda e offerta dei due club, si parla di circa 2 milioni addirittura, per un colpo che quasi sicuramente sarà anche ufficializzato nei prossimi giorni.

Calciomercato Atalanta Koopmeiners
Calciomercato Atalanta Koopmeiners (Getty Images)
Impostazioni privacy