Calciomercato Atalanta: via Romero, sostituto dal Lille

L’Atalanta dice addio a Romero: clamoroso annuncio di mercato, in difesa arriva un big al suo posto.

Calciomercato Atalanta: via Romero, Sven Botman il sostituto

Sven Botman sarà il sostituto di Christian Romero all’Atalanta. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il club nerazzurro sarebbe pronto a dire addio a Christian Romero.

Il centrale ex Genoa, che sarà riscattato dalla Juventus per 20 milioni di euro, ha molto mercato. Dopo la proposta da 45 milioni di euro da parte del Manchester United, e l’interesse anche dell’Inter oltre che del Napoli, il centrale prepara l’addio.

L’Atalanta per questo motivo starebbe lavorando alla pianificazione della rosa per la prossima stagione in Serie A.

La formazione nerazzurra spera di tornare tra le prime 4. Gian Piero Gasperini sa che ha bisogno di migliorare l’organico e non perdere campioni visto che sono diversi i calciatori che potrebbero andare via.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Atalanta, colpo Champions: Gasperini beffa la big d’Italia

Calciomercato Atalanta Romero
Calciomercato Atalanta Romero (Getty Images)

Mercato Atalanta: Romero via

Come detto tra i calciatori in uscita che hanno maggior mercato c’è Romero, uno dei migliori centrali della scorsa serie A, che potrebbe esser sostituito dall’Atalanta con Botman. La squadra bergamasca sarebbe vicina al riscatto del calciatore, attivando l’opzione che era stata inserita un anno fa il nell’accordo per il prestito con la Juventus. Tuttavia la sua partenza potrebbe essere imminente.

 

Come riportato da vari media in Italia e Inghilterra, il Manchester United sarebbe in pole per il calciatore. La Dea, che in questo momento non ha bisogno di cedere nessuna stella, chiede una cifra elevatissima, superiore ai 45 milioni messi sul piatto dallo United.

La Dea, si è qualificata per la prossima edizione della UEFA Champions League, e non vorrebbe perdere nessun campione. Ma se lo United mettesse sul tavolo un’offerta superiore ai 50 milioni di euro, la Dea potrebbe cedere il calciatore.

LEGGI: Calciomercato Milan, torna in rossonero: l’Atalanta ha già preso il sostituto

Atalanta-Spezia
Atalanta Romero (Getty Images)

Mercato Atalanta: Botman arriva dalla Ligue 1

In caso di addio a Romero, l’Atalanta potrebbe prendere Sven Botman per la prossima stagione. Il calciatore è stato uno dei migliori centrali della socrsa stagione in Ligue 1 e pronto a fare il salto in una squadra più grande in estate. Il Lille ha fissato Sven Botman a 30 milioni di euro, prezzo altissimo ma con la cessione di Romero non impossibile.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Atalanta, colpo dal Lille: beffato il Milan

Botman
Botman
Impostazioni privacy